Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
TMW - Gravina: "Nazionale forte ma dobbiamo avere anche fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 maggio 2019, 17:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Dai nostri inviati Raimondo De Magistris e Lorenzo Marucci

TMW - Gravina: "Nazionale forte ma dobbiamo avere anche fortuna"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato alla stampa presente dopo la cerimonia di premiazione della Hall of Fame del Calcio italiano: "È stata una grande giornata, con tanti giocatori del passato che hanno dato tanto al nostro calcio".

Cosa pensa della situazione legata alla Serie B?
"Il calcio soffre quando accadono queste cose, dobbiamo reagire ancora una volta. Godiamoci adesso l'ultima giornata di Serie A che deve ancora dire tanto. Spero sia una festa. Per quel che riguarda la Serie B l'importante è ritrovare la serenità: poi penseremo alla progettualità".


Cosa pensa dell'Europeo 2020?
"Le parole di Mancini mi riempiono di gioia, ma scaramanticamente devo stare con i piedi per terra. So benissimo che nel calcio dobbiamo fare una distinzione tra sogno, desiderio e realtà. Abbiamo una squadra molto forte che ha tanto entusiasmo. Abbiamo però bisogno anche di un pizzico di fortuna".