Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Mazzarri: "Tutti bravi, ma potevamo segnare anche il quarto gol"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 luglio 2019, 23:45Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Emanuele Pastorella

Torino, Mazzarri: "Tutti bravi, ma potevamo segnare anche il quarto gol"

Questa la conferenza stampa di Walter Mazzarri, allenatore del Torino, dopo la vittoria per 3-0 contro il Debrecen nell'andata del Secondo Turno di Europa League: "Sono stati tutti bravi, soprattutto tatticamente: hanno reso più semplice la partita, abbiamo soffocato le loro ripartenze e Baselli è stato perfetto nel recupero palla. Sembrava di vedere il Toro dell'anno scorso. L'unico neo? Dovevamo essere più cattivi davanti, potevamo anche fare il quarto gol".

La partita di Zaza?
"L'ho messo per segnare, anche perché stavo iniziando a preoccuparmi: dovevamo segnare il terzo gol. Andremo là pensando di essere 0-0, non dovremo dare loro coraggio. E, tornando a Zaza, è entrato bene: su tre palle gol ne ha messo dentro una, va bene così".

I timori sono stati fugati?
"I ragazzi sono stati bravi, i difensori non hanno mai dato spazio, non abbiamo dato loro la possibilità di ripartire. Una bella partita la nostra".


Che segnali le ha mandato Zaza?
"È forte, ma non parliamo solo di lui. Anche gli altri hanno fatto tutti bene. Zaza è sempre stato inserito bene nel gruppo, ora ha capito meglio la nostra filosofia di squadra. Ma non mi piace parlare solo di lui".

Iago Falque ha qualche problema?
"L'ho visto un po' stanco, l'ho tolto perché volevo segnare ancora. Prima ho messo Lukic per dare più equilibrio, poi Zaza per fare il terzo. Sapevo che loro sarebbero calati, un altro attaccante sarebbe stato determinante: e così è stato".