Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Mazzarri: "Commessi degli errori. Ritorno? Io ci credo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 agosto 2019, 23:37Serie A
di Daniel Uccellieri

Torino, Mazzarri: "Commessi degli errori. Ritorno? Io ci credo"

Walter Mazzarri, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko casalingo con il Wolverhampton, nella gara d'andata dei playoff di Europa League: "Siamo partiti un po' contratti, forse i ragazzi hanno sentito in modo particolare questa sfida e non siamo stati fluidi nel palleggio. Alla fine abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte, che fa del contropiede la sua arma migliore. Siamo stati ingenui a concedere queste ripartenze, abbiamo fatto errori che di solito non facciamo. Adesso dobbiamo andare in Inghilterra: se giocheremo con meno apprensione, può succedere di tutto. Il Wolverhampton ha grande qualità, con risorse incredibili: se paghi un giocatore 40 milioni, è normale che sia forte. Io ci credo, se giochiamo come abbiamo fatto in altre partite, sono sicuro che non è ancora finita. Non voglio cercare alibi, potevamo fare meglio ed essere meno ingenui. Dovevamo fare più attenzione su Jimenez: abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagate. A questi livelli gli episodi fanno la differenza. Abbiamo avuto più possesso palla, ma alla fine hanno vinto loro 3-2: questo è il calcio.

Rinforzi dal mercato? Di queste cose ne parlo col presidente, non mi piace parlarne in pubblico. Verdi? Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione.


Berenguer e Meitè non hanno preso bene la sostituzione? È normale essere arrabbiati quando uno viene sostituito quando la squadra sta perdendo. Dovrò fare un bel discorsino a questi ragazzini, devono crescere e migliorare. Se avessero rincorso gli avversari con maggior convinzione, probabilmente non li avrei tolti. Altrimenti giocheranno i sostituti, Lukic e Rincon, che hanno fatto benissimo quando sono entrati".