Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Atalanta col nuovo look per sfatare il tabù Torino. Masiello al bivioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 gennaio 2020, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta col nuovo look per sfatare il tabù Torino. Masiello al bivio

Un nuovo look, almeno sulle corsie laterali. L'emergenza che ha colpito l'Atalanta nel match con la SPAL sembra essere rientrata: nei prossimi giorni Gian Piero Gasperini avrà a disposizione due nuovi esterni per poter aumentare le frecce al proprio arco in vista della seconda parte di stagione. Czyborra è stato ufficializzato nella giornata di ieri, Bellanova farà le visite nel fine settimana e si aggregherà al gruppo dopo gli esami. Due elementi che portano nuova linfa vitale sulle fasce, messe a dura prova negli ultimi tempi da infortuni e squalifiche. Una nuova Dea sotto diversi punti di vista, che cercherà in tutti i modi di sfatare il tabù Torino.

A TORINO NON SI VINCE - La squadra nerazzurra ha stupito tutti in queste ultime tre stagioni, anche se alcuni campi hanno spesso fermato la cavalcata orobica. È il caso del Torino, in casa dei granata Gasperini non ha mai vinto da quando è alla guida dei nerazzurri. Due pareggi e una sconfitta fino a questo momento con il tecnico di Grugliasco, anche se la maledizione dura da parecchio: l'ultimo successo esterno risale al 2011 in serie B. Per trovare invece l'ultima vittoria fuori casa nel massimo campionato dobbiamo andare tornare indietro fino al 2007, quando Bellini e Zampagna regalarono i tre punti all'Atalanta .
Dopo il 5-0 sul Parma il primo mese del 2020 non è proseguito nel migliore dei modi, inutile dire che la vittoria fuori casa - visti i numeri e la posizione di classifica - diventa quasi un obbligo.


ULTIMI GIORNI DI MERCATO - Manca pochissimo alla chiusura della sessione invernale: potrebbero arrivare altri colpi di mercato, si parla di un difensore centrale e di un attaccante. Si lavora anche in uscita, con Andrea Masiello pronto a lasciare Bergamo dopo otto stagioni e mezzo, 187 presenze complessive e 10 gol. Si sta per chiudere un'avventura importante per il giocatore - conteso tra Genoa e Sampdoria -, ma anche per il club nerazzurro. Nel calcio, però, bisogna voltare pagina e sovvertire i numeri negativi su campi che sembrano essere 'stregati'.