Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / A tu per tu
...con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
lunedì 21 settembre 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Cristian Zaccardo

“Milan, sei da primi quattro posti. Tonali può essere un top, ma manca un difensore. Bologna, un attaccante e punti all’Europa. Atalanta, che colpo Miranchuk: lui e Zapata da prendere al Fantacalcio”
“Il Milan? Quasi ogni anno eravamo abituati ai cambiamenti, allenatori, dirigenti o proprietà. Quest’anno invece è rimasto quasi lo stesso organico della stagione passata, la base di partenza è buona. La società ha fatto acquisti mirati, sta tornando l’entusiasmo. Speriamo che il lavoro porti i suoi frutti, quest’anno il Milan può arrivare tra le prime quattro”. Così a TuttoMercatoWeb.com il doppio ex di Milan e Bologna, oggi consulente di mercato, Cristian Zaccardo.
Uno dei colpi rossoneri è stato Sandro Tonali.
“È giovane, di prospettiva. Nel giro della Nazionale. È un giocatore che se si conferma a questi livelli può dare e crescere tanto. Quando sei giovane e fai bene è normale essere corteggiati. Il Milan è stato bravo a battere la concorrenza. Speriamo possa crescere ancora ed esplodere, può essere importante in chiave Serie A e Nazionale”.

Cosa manca ancora al Milan?
“Sembra che manchi un difensore. Il Milan potrebbe fare un colpo in difesa. Ma ci sono dirigenti bravi che sanno come muoversi”.

E il Bologna?
“Ha una proprietà importante, spero possa essere la sorpresa del campionato. Da tanti anni non riesce a svoltare e fare il salto di qualità. Mi auguro che ogni anno sia quello buono. Il Bologna con la proprietà che ha è giusto che ambisca ad una posizione in Europa”.

Dove devono intervenire i rossoblu?
“Barrow l’anno scorso si è rivelato una scelta azzeccata. Sta diventando un punto di riferimento importante, anche se l’investimento è stato alto. Il Bologna però deve comprare un attaccante, di peso e valore, perché è fondamentale. Se hai un attaccante che fa venti gol puoi ambire a traguardi importanti, se invece mancano i gol diventa difficile”.


Chi si è mosso meglio sul mercato?
“Vedo bene l’Atalanta, ha comprato Miranchuk che in Russia era un top player ed e arrivato al momento della sua crescita professionale. La Dea sulla carta ha fatto un acquisto molto importante. A sinistra potrebbe arrivare Giannoulis, non lo scopro certo io: è veramente forte. Potrebbe essere un bel rinforzo”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Dalla Roma. Si è fatto male Zaniolo, è andato via Under. Giusto aspettarsi dei colpi, è una piazza importante. Qualche calciatore importante credo che arriverà”.

Chi consiglia al Fantacalcio?
“L’anno scorso avevo detto Dybala. Quest’anno dico Miranchuk e Zapata, punto sul blocco Atalanta”.