Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Le pagelle della Juventus - Chiesa da sogno. Pirlo le indovina tutte e ringrazia i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 22:41Serie A
di Marco Conterio

Le pagelle della Juventus - Chiesa da sogno. Pirlo le indovina tutte e ringrazia i cambi

Milan-Juventus 1-3 al 90'
Szczesny 6.5 Ci mette il sapiente guantone su Leao, fa lo stesso su Calhanoglu. Il tiro di Calabria finisce nelle zone del ragno che tesse la tela, impossibile da prendere, poi tanta sicurezza nella ripresa.

Danilo 6.5 Prestazione ordinata e diligente, come sempre. Il brasiliano difficilmente stecca una partita, sia da interno, che da terzino destro, che da terzino sinistro.

De Ligt 6.5 La prova Ibrahimovic sarebbe stata ben altra cosa, il Milan dà pochi punti di riferimento avanzati e in area non si fa mai vedere. Grazie anche all'onnipresenza del biondino d'Olanda.

Bonucci 6 Con De Ligt l'intesa aumenta e cresce. Sulla carta erano alternativi all'inizio dell'avventura, tra necessità e virtù hanno trovato buona alchimia.

Frabotta 6 Forse alle ultime juventine, col Cagliari che lo cerca per il futuro. La prova non è memorabile, Castillejo è affilato ma tutto sommato gioca una gara sufficiente.

Chiesa 8 Contro il Diavolo, inevitabile che lo scontro fosse epocale. La prima rete è forza, velocità, opportunismo. La seconda rapidità e precisione. Il Federico che ce l'ha fatta. Ha riaperto il campionato. (dal 63' Kulusevski 7 Più che per la prestazione, per lo squillo. Un assolo di quelli memorabili, il terzo gol è tutto suo, anche se la firma è americana)


Rabiot 6 S'accende a intermittenza, Pirlo lo preferisce a McKennie ma l'americano è più dentro agli schemi del tecnico almeno in questo ultimo periodo. Il terzo gol nasce però da un suo recupero palla.

Bentancur 5.5 Nel primo tempo il numero di passaggi precisi e puliti sarebbe altissimo, se solo giocasse nel Milan. Fatica a fare schermo, Calhanoglu gli fa ballare il tango, sfiora il doppio giallo. (dal 74' Arthur 6 Entra per dar geometrie, il terzo gol della Juventus spacca le gambe al Milan e lui detta i tempi con più calma)

Ramsey 6 Pirlo gioca con un esterno vero, Chiesa, e uno più sulla carta che nella pratica. Ramsey s'accentra e s'imbuca, non conserverà il dvd della partita ma è comunque utile alla causa. (dal 74' Bernardeschi 6 Dopo pochi secondi s'appoggia quasi galeotto su Leao. Per un soffio non è rigore, poi la partita scivola via serena)

Dybala 7 Un assist e mezzo, il primo con un tacco argentino che racconta tutto della sua classe. Non è all'apice della forma ma quando s'accende è bruciante. Il secondo è mezzo assist perché il gol è tutto di Chiesa. (dal 63' McKennie 7 In una notte buia per i suoi Stati Uniti, e le notizie gli faranno perdere il sorriso, dimostra che il movimento calcistico a stelle e strisce sta arrivando a grandi passi)

Cristiano Ronaldo 6 Tutti lo guardano, tutti lo cercano, e serve anche così. Perché è talmente catalizzatore d'attenzioni avversarie che Dybala e Chiesa possono godere di maggiori libertà.

Pirlo 7 Le scelte lo premiamo: tutti s'aspettano una Juventus Ronaldocentrica, invece la studia per far male dove non t'aspetti. Dalla parte di Hernandez. Il centrocampo non lo assiste ma sugli esterni dominano i suoi.