Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Napoli bello e spietato, Fiorentina sprecona: dopo 45 minuti è 4-0 allo Stadio MaradonaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 13:19Serie A
di Raimondo De Magistris

Napoli bello e spietato, Fiorentina sprecona: dopo 45 minuti è 4-0 allo Stadio Maradona

Un primo tempo bello e coinvolgente. Una bella partenza del Napoli, che ha subito trovato il gol del vantaggio col suo capitano Lorenzo Insigne, e poi la reazione veemente della Fiorentina, che ha più volte sfiorato il pareggio. Poi, in un primo tempo che non ha concesso respiri, l'affondo dei ragazzi di Gattuso, che con tre gol in meno di dieci minuti hanno probabilmente messo in ghiaccio la partita. E' finito 4-0 il primo tempo di Napoli-Fiorentina, gara valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A.

Una prima frazione molto bella perché la Fiorentina, al cospetto del risultato, non ha disputato una brutta frazione. Dopo il gol di Insigne che ha sbloccato subito la partita dopo una sponda di Petagna, la squadra di Prandelli ha più volte sfiorato il pareggio: ha colpito una traversa dopo una fortuita deviazione di Demme e ha chiamato Ospina al miracolo dopo un tiro a botta sicura di Ribery. E' anche andata vicino al gol con un diagonale di Biraghi, poco dopo la mezz'ora. Ma, soprattutto, ha commesso l'errore clamoroso di concedere troppi spazi in ripartenza al Napoli che questa volta non ha sprecato. E ha trovato la via della rete tutte le volte che ne ha avuto la possibilità. Al 36esimo, Zielinski ha dato il via a una ripartenza perfezionata da un assist di Petagna e finalizzata da una scivolata vincente di Demme. Tre minuti dopo, il capitano Lorenzo Insigne ha galleggiato tra tre marcatori e ha servito un assist al bacio per Lozano, che non ha fallito. Al 45esimo, Zielinski si è messo in proprio e con una posizione a fil di palo ha battuto Dragowski.
Quattro a zero all'intervallo. Il Napoli questa volta non ha sprecato la sua grande mole di gioco e a pagarne, oltre i propri demeriti, è la Fiorentina.


Clicca QUI per la diretta testuale del match