Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Milano, Napoli e Roma verso il sold-out: alla Camera si chiederà l'apertura degli stadi al 75%TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 settembre 2021, 10:30Serie A
di Andrea Piras

Milano, Napoli e Roma verso il sold-out: alla Camera si chiederà l'apertura degli stadi al 75%

In Italia c’è voglia di stadio. Voglia di tifare, di riprendere quella normalità che la pandemia ha tolto quasi due anni fa. Le vendite dei tagliandi per il "Maradona", Olimpico e "Meazza" sono andate a gonfie vele con il sold-out che nei tre impianti è vicinissimo.

Per Napoli-Juve infatti sono stati staccati 27mila biglietti, per Roma-Sassuolo 29mila mentre a San Siro per Milan-Lazio saranno presenti poco più di 38mila persone. Numeri che potrebbero spingere il mondo del calcio a chiedere un aumento della capienza massima negli stadi, tenendo ovviamente il green pass come chiave principale per l’accesso.

Aumento della capienza - Come riporta infatti l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dalla giornata di lunedì alla Camera potrebbe aprirsi la discussione sull'apertura ulteriore degli stadi in zona bianca passando dal 50% attuale al 75% mentre nei palazzetti dal 25% al 50%. I partiti della maggioranza, dal PD alla Lega passando per i 5Stelle, hanno infatti proposto degli emendamenti che verranno discussi e che potrebbero portare Valentina Vezzali a chiedere un confronto con il CTS e il Ministro della Salute.