Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / A tu per tu
…con Gianluca NaniTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
domenica 17 ottobre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Gianluca Nani

“Juve-Roma? Una partita piena di fascino, bella, equilibrata, interessante. La Juventus è sempre stata favorita, ma la Roma ora sta crescendo”. Così a Tuttomercatoweb Gianluca Nani.

La Juve e lo Scudetto: ancora possibile?
“È di diritto una delle candidate per risalire la china. Lo dice la sua storia, l’allenatore, il suo staff. La Juventus ha struttura e calciatori per poter vincere”.

E la Roma come la vede?
“C’è stato un cambio di proprietà. Mourinho ha detto che serve tempo per costruire un progetto. E nel frattempo ha fatto vedere cose interessanti. Da qui a considerarla favorita per la vittoria finale però ce ne passa”.


Chi vede favorito?
“Le due milanesi, il Napoli e la Juve hanno qualcosa in più. Non dimenticherei però l’Atalanta che come la Juve non è partita benissimo”.

Gennaio 2020: come sarà il mercato?
“Non un mercato scoppiettante in virtù della mancanza di budget. Ma sarà il primo vero mercato dopo anni terribili di pandemia. E quindi c’è grande curiosità. In genere a gennaio si interviene per delle carenze, non si fanno grandi investimenti e non si stravolge la squadra. A volte il miglior acquisto è mantenere i tuoi calciatori”

Quanto vale oggi Osimhen?
“Tanto. È un giocatore forte. Bravi i dirigenti a fare un acquisto lungimirante”.