Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
TOP 100 TMW - Bastoni-Chiellini, generazioni di difensori a confronto. Posizioni dalla 85 alla 81TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 13:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Bastoni-Chiellini, generazioni di difensori a confronto. Posizioni dalla 85 alla 81

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 85 alla 81:

85 - MANUEL LOCATELLI (Juventus) 6.18
Il suo acquisto da parte della Juventus è divenuto una telenovela ma dopo 12 giornate e a bocce ferme l'investimento sembra ben ripagato. Ha un bel piede e idee e cresce col passare delle giornate, dimostrando personalità. Il gol nel derby è il punto più alto e col passare delle giornate è sempre più a suo agio.

84 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6.18
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione che lo aveva persino visto andare in rete in due occasioni. Nelle ultime gare è tornato il solito muro, abile a pressare alto, con prestazioni al di sopra della sufficienza.


83 - ALESSANDRO BASTONI (Inter) 6.18
Partenza autorevole per il centrale difensivo e rendimento che non è mai sceso sotto il 6.5 nelle prime cinque giornate di campionato. Qualche defaillance contro Atalanta e Sassuolo ma dopo la pausa di ottobre ha ripreso la retta via, chiudendo con un buon derby.

82 - GIORGIO CHIELLINI (Juventus) 6.19
A 37 anni il capitano della Juventus viene usato con parsimonia. Nelle gare più importanti (Napoli, Milan, Torino e Inter) Allegri non se ne è privato, lui col solito mestiere non ha deluso. Prestazioni per la maggior parte al di sopra della sufficienza, esperienza e affidabilità ancora importantissime.

81 - PIETRO TERRACCIANO (Fiorentina) 6.19
Il dodicesimo gioca più del titolare. Stagione strana per Dragowski, che gli ha ceduto tra squalifiche e infortuni gran parte del primo terzo di stagione. Due clean sheet, pochi errori e prestazioni lineari. Mai un'insufficienza, mentre si merita il 7 in pagella nel successo alla terza giornata sul campo dell'Atalanta.