Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Furiosa per gli arbitraggi, la Roma chiede più tutela in vista di Tirana. Il nodo contemporaneitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

Furiosa per gli arbitraggi, la Roma chiede più tutela in vista di Tirana. Il nodo contemporaneità

La Roma è indignata e delusa - sottolinea il Corriere dello Sport - e non solo per le questioni arbitrali. Per la qualificazione in Europa League, tutto dipende dalle ultime due gare di campionato. La Roma gioca l’ultima a Torino, in programma domenica 22, a tre giorni dalla finale di Conference League contro il Feyenoord. Il giorno dopo la conquista della qualificazione per Tirana, la Roma ha inviato alla Lega richiesta formale di anticipo. E ad oggi non è arrivata nessuna risposta.

Decisione rinviata. La Lega - continua il Corriere dello Sport - rinvia la decisione a lunedì prossimo, quando saranno noti i risultati della penultima giornata. E' allo studio una divisione in fasce dell’ultima giornata, in base agli interessi di classifica. Venerdì 20 potrebbero giocare in concomitanza le squadre impegnate per l’Europa League (Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta), sabato quelle per la retrocessione e domenica quelle in cui sono impegnate Milan e Inter, le due contendenti rimaste per lo scudetto.


Ma c’è un problema per accontentare la Roma. Lazio e Fiorentina giocano lunedì la penultima giornata, anticipare al venerdì significherebbe avere quarantotto ore di meno per recuperare rispetto alla Roma, che gioca in anticipo sabato. Inoltre - conclude il Corriere dello Sport - pare che neppure il Torino sarebbe molto contento di anticipare l’ultima giornata al venerdì, quando aveva programmato di festeggiare la conclusione del campionato con i propri tifosi la domenica.