Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 gennaioTUTTO mercato WEB
venerdì 6 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 gennaio

LEAO-MILAN, LE ULTIME SUL RINNOVO. INTER: IL BAYERN SU DUMFRIES, PROVE DI PROLUNGAMENTO CON D'AMBROSIO. BERESZYNSKI AL NAPOLI, A BREVE LE VISITE. CONTINI TORNA ALLA BASE, ALLA SAMPDORIA VA ZANOLI. ATALANTA, PORTE CHIUSE PER KOOPMEINERS. HELLAS, COLPO ZEEFUIK A SORPRESA. ZURKOWSKI VERSO LO SPEZIA, NICOLUSSI CAVIGLIA È DELLA SALERNITANA

Rafael Leao e un rinnovo con il Milan che toglie il sonno ai tifosi rossoneri. Da lunedì prossimo è atteso Ted Dimvula, avvocato che ha la procura firmata del portoghese: se sarà accontentato, allora il rinnovo imbastito da Mendes potrà divenire realtà.

Il portiere danese Andreas Jungdal proseguirà la sua stagione in Austria. Il Milan ha definito la sua cessione all'Altach, squadra allenata da Miroslav Klose. Operazione definita in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri.

Il Bayern Monaco ragiona in ottica di sostituire Pavard l'estate prossima e uno dei nomi sul taccuino del ds Salihamidzic è quello di Denzel Dumfries, esterno dell'Inter.

Danilo D’Ambrosio e l’Inter, prove di futuro ancora insieme. Previsto incontro nei prossimi giorni per arrivare al rinnovo di contratto per altre due stagioni oltre la scadenza.

Bartosz Bereszynski domani svolgerà le visite mediche col Napoli. È fatta per l'arrivo in prestito del laterale polacco in maglia azzurra, col giovane Alessandro Zanoli che nei prossimi giorni farà invece il percorso opposto passando in prestito alla Sampdoria. Rientra dai blucerchiati il portiere Nikita Contini.

Il futuro di Salvatore Sirigu potrebbe essere lontano dal Napoli già in questa sessione di gennaio e soli pochi mesi dopo il suo arrivo in azzurro. L'ultimo interessamento dopo quello del Cagliari, è della Reggina.

Marley Aké può lasciare la Juventus per la seconda parte di stagione. Il centrocampista classe 2001 è nel mirino del Genoa, club in pole per definire il suo acquisto in prestito.

Antonio Satriano è un nuovo giocatore dell'Heracles Amelo. L'attaccante italiano, 19 anni, arriva dalla Roma a titolo definitivo e ha firmato fino al 2027.

Dall'Inghilterra rimbalzano di un ritorno di fiamma del Liverpool per Teun Koopmeiners, centrocampista di proprietà dell'Atalanta. I nerazzurri però non hanno intenzione di cedere il calciatore durante il mercato di gennaio.

Giuseppe Galli, agente del centrocampista Alessandro Bianco, allontana l'ipotesi di un addio invernale alla Fiorentina: "Personalmente, se prima pensavo che fosse un ragazzo che doveva farsi le ossa in B, oggi il ragazzo è pronto per la Serie A, non deve più andare in cadetteria. Italiano può contare su di lui".

Szymon Zurkowski, centrocampista polacco in uscita dalla Fiorentina e da tempo nel mirino dell'Empoli, è adesso ad un passo dal trasferimento allo Spezia.

Il futuro di Lorenzo Venuti sarà con ogni probabilità lontano dalla Fiorentina. Il terzino, in scadenza nel 2023, potrebbe comunque rimanere in Toscana, vestendo la maglia dell'Empoli.

Eduard Dutu ha firmato col Gubbio. Il difensore classe 2001, che alla Reggina non è riuscito a ritagliarsi spazio in questa prima parte di stagione, lascia nuovamente in prestito la Fiorentina per accasarsi in Serie C.

Il Torino cerca rinforzi a centrocampo: il principale obiettivo è Ivan Ilic del Verona. Il club veneto vuole 15 milioni di euro, cifra che può essere abbassata con delle contropartite tecniche. L'altro nome che piace ai granata è Alfred Duncan della Fiorentina, con il contratto in scadenza nel 2024.

L'Hertha Berlino ha comunicato di aver ceduto all'Hellas Verona, in prestito con diritto di riscatto, l'esterno destro 24enne olandese Deyovaisio Zeefuik, che ha lasciato il campo d'allenamento negli USA per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione (a 8 milioni di euro) e controopzione (a 10) del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia.

Alessandro Tripaldelli è una delle opzioni su cui lavora la Salernitana per le fasce laterali. Il terzino sinistro classe '99 è uno dei profili che sta valutando la società campana: poste le basi per la trattativa con la SPAL su un prestito con obbligo di riscatto.

Resta uno dei grandi obiettivi del Monza di Adriano Galliani il terzino destro del Celtic Glasgow, Josip Juranovic, nazionale croato sul quale c'è mezza Europa.

Samuele Birindelli è uno dei giocatori più ambiti nella rosa del Monza in questo mercato di gennaio. Si è fatta avanti la Salernitana negli ultimi tempi, ma la società campana ha ricevuto in risposta dai brianzoli un secco no al trasferimento invernale.

Uno dei primi a lasciare il Monza a gennaio potrebbe essere Luca Marrone: il difensore ha già ricevuto diversi interessamenti. Fra questi c'è stato quello dei greci del Pas Lamia, ma il classe '90 ha per il momento detto di no alla proposta ellenica.

Primo contratto da professionista per il giovane classe 2005 del Monza, il centrocampista Leonardo Colombo.

Continuano a cercare rinforzi in attacco Spezia e Lecce: le due società di Serie A hanno messo gli occhi su Matija Frigan, attaccante classe 2003 del Rijeka. Da battere la concorrenza del Portland, club di MLS.


Le prestazioni di Mirko Antonucci con il Cittadella non sono passate inosservate. Il fantasista classe '99 in questi sei mesi è stato protagonista e ha attirato l'interesse di diversi club di Serie A: Spezia e Sampdoria da tempo lo hanno messo sul proprio taccuino, ci sono anche Monza ed Empoli, ma in vista dell'estate.

CHELSEA ON FIRE: PRESO BADIASHILE, ASSALTO A MOUKOKO MA PER ENZO FERNANDEZ È FRENATA. BAYERN: UFFICIALE BLIND, ALTRI DUE COLPI IN ARRIVO. REAL MADRID, IL PIANO BELLINGHAM. BUTLAND VICE-DE GEA AL MANCHESTER UNITED, MAGALLAN È DELL'ELCHE. L'ANGERS HA IL SUO NUOVO ALLENATORE

La trattativa tra Benfica e Chelsea per Enzo Fernandez è a un punto morto. Il motivo alla base dell'improvvisa rottura è la distanza tra domanda e offerta. I portoghesi continuano a volere l'importo della clausola (120 milioni), mentre i Blues propongono 90 milioni più tre giocatori: Hakim Ziyech, David Datro Fofana e Andrey Santos.

Colpo in difesa del Chelsea, che ufficializza Benoit Badiashile, arrivato a titolo definitivo dal Monaco. Contratto di sette anni e mezzo.

il Chelsea avrebbe formulato un'offerta al Borussia Dortmund per prendere subito Youssoufa Moukoko. L'attaccante è in scadenza di contratto col club tedesco e le trattative per il rinnovo non stanno andando troppo bene.

Ufficiale: Daley Blind è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il poliedrico olandese, 32 anni, ha firmato con il club di Bundesliga fino al termine di questa stagione.

Non solo Blind: è un Bayern Monaco scatenato e pronto ad annunciare a breve anche l'acquisto di Yann Sommer del Borussia Monchengladbach come sostituto dell'infortunato Neuer. Ed è atteso a giorni anche l'annuncio di Konrad Laimer del Lipsia, ma per l'estate.

Jude Bellingham sarà tra i grandi protagonisti delle prossime sessioni di mercato. In estate è attesa la sua uscita dal Borussia Dortmund, pronto a monetizzare: il Real Madrid è il club più avanti ed è disposto a mettere sul piatto due possibili piani di trattativa: o 120 milioni cash e basta, oppure 100 milioni di euro di base fissa più bonus fino a 40 milioni.

Sarà Jack Butland il vice di De Gea al Manchester United. Svolte le visite mediche del portiere, che arriva in prestito dal Crystal Palace. I red devils avevano necessità di un 12esimo dopo l'addio di Dubravka, tornato al Newcastle dopo appena sei mesi.

Nelle scorse settimane su Alan Varela, classe 2001 e perno del centrocampo del Boca Juniors, si sono mosse Barcellona, Ajax e Benfica, ma la squadra più avanti è il Newcastle: il club di Premier mette sul piatto una proposta da 18 milioni di euro per il suo cartellino.

Milos Kerkez, terzino ex Milan passato a titolo definitivo agli olandesi dell'AZ, è finito nel mirino di diversi club di Premier League, pronti a mettere in scena un'asta per aggiudicarselo: sono il Bournemouth, il Leeds e il Leicester.

Continuano i nuovi contratti in casa Paris Saint-Germain, un altro giovane mette la firma sul suo primo contratto da professionista. È Ayman Kari, centrocampista 18enne che ha firmato col PSG fino al 2025.

Nuova avventura per l'esterno offensivo Morgan Rogers (20 anni), che lascia a titolo temporaneo la squadra giovanile del Manchester City e giocherà fino al termine della stagione in prestito al Blackpool, in seconda serie.

Partito a settembre per la Grecia, il prestito dell'esterno 23enne Josh Bowler all'Olympiacos è stato interrotto in anticipo. Non rimarrà però al Nottingham Forest: la società di Premier League lo ha ceduto nuovamente a titolo temporaneo, questa volta lo attende il Blackpool.

Fresco di addio all'Ajax con risoluzione del contratto, subito una nuova avventura in vista per Lisandro Magallan, difensore centrale 29enne italo-argentino ex Crotone. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione con l'Elche, club ultimo in Liga.

L'Angers ha nominato il suo nuovo allenatore, dopo l'esonero di Baticle annunciato a novembre e formalizzato a dicembre. La panchina del club di Ligue 1 è stata affidata all'ex responsabile del settore giovanile Abdel Bouhazama.

Partito l'estate scorsa per andare in prestito al Metz, l'esterno olandese Anthony Musaba (22 anni) rientra in anticipo al Monaco, ma riparte ancora. Ufficiale il suo ritorno al NEC Nijmegen, squadra con cui si è affermato in patria fino a ricevere la chiamata monegasca.

In occasione del suo diciottesimo compleanno, il laterale tedesco Simon Walde (classe 2005) ha ricevuto in regalo il suo primo contratto da professionista, firmato con il Borussia Moenchengladbach in cui gioca dall'età di 8 anni. Scadenza al 30 giugno 2026.

Primo acquisto di questa estate, il centrocampista offensivo australiano Awer Mabil (27 anni) lascia la rosa del Cadice a metà stagione. Ufficiale il suo trasferimento in prestito allo Sparta Praga.

L'Ajax ha un nuovo portiere. Il club di Amsterdam ha chiuso per l'acquisto di Geronimo Rulli. Chiuso l'accordo col Villarreal grazie a un'offerta che, tra parte fissa e bonus, ha superato il muro dei 10 milioni di euro.

Jerome Onguene torna a vestire la maglia del Red Bull Salisburgo. L'ex difensore del Genoa di proprietà dell'Eintracht Francoforte ha infatti firmato un contratto col club austriaco valido fino al termine della stagione.

Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001 ex Juventus U23, lascia l'Olympiacos per trovare maggior minutaggio e lo fa a titolo temporaneo. Ufficiale il suo trasferimento in prestito sino al termine della stagione nel Levadiakos.