Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / A tu per tu
…con Leonardo SempliciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 gennaio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Leonardo Semplici

“Dopo la battuta d’arresto avuta con l’Inter, il Napoli contro la Sampdoria è tornato ad essere la squadra vista nella prima parte del campionato”. Così a Tuttomercatoweb Leonardo Semplici.

Venerdì c’è Napoli-Juve. Lo Scudetto passa da qui.
“La Juve è in grande rimonta. E lotterà per la vittoria finale. Sarà una partita importante, il Napoli ha tutte le carte in regola per confermarsi. Mancano tante partite. Il Napoli ha la possibilità di giocarsi le sue carte”.

Come è stata la ripartenza dopo il Mondiale?
“C’erano delle indecisioni perché uno stop così non c’era mai stato. Qualcuno ha accusato qualche difficoltà, altre meno. Ma i valori tornano a rispecchiare la prima parte di campionato”.

Il mercato per le big va a rilento.
“Bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato per capire le big come si muoveranno. Le squadre che lottano per lo Scudetto mi sembrano attrezzate per fare pochi movimenti. Si lavorerà più in funzione del futuro. Nelle zone medio basse proveranno a correggere eventuali errori o situazioni che nella prima parte hanno fatto sorgere delle problematiche”.


In B brillano Frosinone e Reggina.
“Il Frosinone ha lavorato molto bene, è una società seria con un direttore sportivo che conosce molto bene il campionato. Proprio come la Reggina. Stanno facendo molto bene”.

La prima parte del campionato ha visto protagoniste in negativo Cagliari e Benevento. E il Palermo sul mercato va a rilento. La sessione di gennaio servirà a tutte e tre per svoltare?
“Il Cagliari con qualche operazione di mercato può rientrare in corsa, me lo auguro perché sono legato alla piazza. Il Benevento ha investito tanto e può tornare a competere. A Palermo c’è stato un cambio di allenatore a ridosso della partenza del campionato. È una squadra fatta con dei principi diversi. Hanno avuto delle difficoltà ma con la nuova proprietà cercheranno di allestire una squadra competitiva”.

E leí, mister?
“La voglia di tornare è tanta. Mi auguro che presto ci possa essere la possibilità di rientrare in pista per portare a termine le mie idee”.