Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Calcio femminile
Mondiale Femminile, già 500mila biglietti venduti. Samoura: "Grande crescita globale"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 gennaio 2023, 22:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Mondiale Femminile, già 500mila biglietti venduti. Samoura: "Grande crescita globale"

A sei mesi dall’inizio della Coppa del Mondo Femminile di Australia e Nuova Zelanda la FIFA ha comunicato di dati di vendita dei biglietti: sono oltre mezzo milione i tagliandi ceduti in tutto il mondo, ben 120 i paesi dei tifosi che li hanno acquistati. L’obiettivo è quello di superare il Mondiale di Francia 2019 quando in totale furono poco più di 1,1 milioni gli spettatori presenti nei vari stadi.

Un obiettivo che appare più che alla portata come sottolineato dal segretario generale della FIFA Fatma Samoura: “Le vendite dei biglietti per la Coppa del Mondo femminile Fifa 2023 sono iniziate alla grande, e non sono solo i tifosi di casa in Australia e Nuova Zelanda ad acquistarli, ma anche fan residenti ovunque nel mondo.

Dopo i Paesi ospitanti, sono Stati Uniti d’America, Inghilterra, Qatar, Germania, Cina, Canada, Repubblica d’Irlanda e Francia i massimi acquirenti per avere i ticket finora. Ciò evidenzia la grande attrazione del calcio femminile e la passione che trasmette a i fan a livello globale, vogliono partecipare all’evento e vederlo raggiungere nuovi picchi di grandezza”.