Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Nardò, mister Taurino: "Vittoria fondamentale. Sofferto solo nel finale..."
lunedì 20 novembre 2017, 14:31News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte salentosport

Nardò, mister Taurino: "Vittoria fondamentale. Sofferto solo nel finale..."

Raggiante il tecnico Roberto Taurino al termine di Turris-Nardò 0-1. Il suo Toro sta raccogliendo i frutti del duro lavoro: seconda vittoria consecutiva e tabù in trasferta sfatato. “Sono tre punti fondamentali – commenta l’allenatore granata –conquistati al cospetto di una diretta inseguitrice che aveva intenzione di agganciarci. I ragazzi compiono sacrifici enormi e finalmente raccogliamo i frutti del lavoro. La vittoria serviva per dare seguito al successo col Gragnano e per vivere le settimane con la giusta serenità, senza vere di continuo l’acqua alla gola. Abbiamo la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta, ma la strada verso la salvezza è lunga. Lo spirito di gruppo è il nostro punto di forza e non ci deve abbandonare mai. Nel finale abbiamo un po’ sofferto: loro avevano attaccanti strutturati e persistevano con lanci lunghi in area, ma dietro siamo sempre stati attenti e concentrati”.

Solo elogi, per tutti: “Bertacchi al rientro si è disimpegnato molto bene – prosegue Taurino – così come Versienti che nella ripresa ci ha dato una mano nel tenere il pallone lontano dall’area di rigore. Siamo stati tosti, compatti. In difesa molto bene: Scipioni, Cassano, Caporale e anche Schiavino (al rientro dopo l’infortunio, ndr), schierato per controbattere le palle aeree. Nessuno sottotono, anche chi è subentrato si è calato nella parte con spirito battagliero. Sono contento anche per Greco, al suo esordio in campionato dopo quello in Coppa Italia, e per Cavaliere e Gaetano Palmisano che hanno combattuto”.

Infine Agodirin, i suoi ultimi due gol sono valsi sei punti: “È un attaccante che lavora molto per la squadra. Se un centravanti pensa solo a far gol, alla fine la marcatura non arriva e neppure la prestazione. Lui invece si sacrifica e la squadra lo serve. Porta entusiasmo all’interno dello spogliatoio col suo sorriso e siamo tutti felici – conclude Taurino – che stia trovando continuità anche in fase realizzativa”.