Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Governucci: "Bicchiere mezzo vuoto, ma la Turris mi è piaciuta. Mi aspettavo più gente allo stadio, sul caso tesseramenti..."
domenica 18 marzo 2018, 18:33Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Governucci: "Bicchiere mezzo vuoto, ma la Turris mi è piaciuta. Mi aspettavo più gente allo stadio, sul caso tesseramenti..."

In casa Turris ancora in atto il silenzio stampa per squadra e staff tecnico, che a questo punto dovrebbe durare fino al termine della stagione regolamentare. A commentare il pari con Pomigliano è il ds dei corallini Antonio Governucci: "Se c'è una squadra che doveva vincere, credo che quella era la Turris. Sinceramente la prestazione dei ragazzi non mi è dispiaciuta, il mister le ha provate tutte per vincere, gettando nella mischia anche Improta e Guarracino, con quest'ultimo che all'85esimo ha avuto una ghiotta chance per sbloccare il match. Gli ospiti invece non ci hanno mai impensierito, per questo vedo il bicchiere mezzo vuoto. E' punto che ci permette comunque di muovere la classifica, ma avremmo meritato di conquistare l'intera posta in palio, con la quale avremmo compiuto un passo importante verso la salvezza, visti anche i risultati delle rivali. Forse avremmo potuto osare di più in qualche frangente ma, ripeto, la prestazione nel complesso mi è piaciuta".

Sulla giornata corallina: "Mi sarei aspettato più gente in più allo stadio, considerando anche che la Turris era reduce da alcuni risultati favorevoli. Forse alcuni sono stati frenati dalle condizioni del meteo. Ringrazio comunque coloro che sono venuti, cioè i soliti che da sempre ci sostengono".

Governucci aggiunge: "Anche i nomi di quelli che oggi siedevano sulla panchina della Turris, che farebbero i titolari in molte altre squadre, dimostrano che questa rosa non ha nulla a che vedere con l'attuale posizione di classifica. E questa considerazione trova anche riscontri numerici dato che, senza la penalizzazione, oggi la Turris occuperebbe il centro classifica".

Il ds corallino rassicura sul pericolo di un'ulteriore penalizzazione, in merito al caso dei tesseramenti-bis: "Abbiamo delle carte da giocarci per evitare un nuovo handicap che, anche se dovesse malauguratamente ripresentarsi, di sicuro non riguarderebbe l'attuale stagione, ma tutt'al più la prossima".