Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Fabiano: "Vittoria importante, ma il calcio senza tifosi non ha senso. Su under, Cunzi e Addessi..."
domenica 11 novembre 2018, 18:25News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Fabiano: "Vittoria importante, ma il calcio senza tifosi non ha senso. Su under, Cunzi e Addessi..."

Mister Fabiano commenta il secondo trionfo consecutivo della Turris: “La vittoria è importante, ma è inaccettabile giocare in casa senza il proprio pubblico per un provvedimento che colpisce la società e la piazza intera. Le scaramucce tra tifoserie ci possono stare, ma la nostra è una città corretta. Penso che il calcio dilettantistico deve darsi una regolata perché in questo modo si penalizzano i sacrifici di una società e la passione dei tifosi. E’ facile risolvere i problemi decretando le porte chiuse, ma in questo modo il calcio non ha senso. A questo punto meglio eliminarlo proprio il calcio dilettantistico e dare spazio solo al professionismo. Probabilmente chi è chiamato a decidere non sa cosa è il calcio, cosa trasmette e cosa comporta per gli appassionati…”.    

Passando al calcio giocato, il tecnico corallino aggiunge: “Noi dobbiamo continuare a ragionare partita per partita. Oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima come l’Acireale, soffrendo solo una decina di minuti dopo il gol del 2-1. Però per la mole di gioco creata potevamo fare molto più di 3 gol. Non posso che complimentarmi con la mia squadra, soprattutto per la mentalità mostrata nonostante un’assenza importante come quella del nostro pubblico”.

Passando ai singoli: “Gli under stanno facendo prestazioni importanti, ma non è una sorpresa per me, perché da sempre li ho ritenuti molto validi. E al di là di tutto stanno mostrando grandissima personalità, nonostante la giovane età. Cunzi in panca? Si è allenato regolarmente solo sabato mattina”.

Sul neo arrivato Addessi: “Un’altra freccia importante in questo organico. Mi è piaciuto quando è entrato in campo, dando tecnica e vivacità alla manovra”.