Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Castrovillari, la cura Marra funziona: "L'autostima è cresciuta. Con la Turris serve un'altra prova di grande livello..."
giovedì 15 novembre 2018, 18:10News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte iacchite.com

Castrovillari, la cura Marra funziona: "L'autostima è cresciuta. Con la Turris serve un'altra prova di grande livello..."

E’ una squadra che ha trovato “autostima”, quella “che all’inizio non c’era”. L’allenatore del Castrovillari Salvatore Marra si gode il momento magico della sua squadra, iniziato proprio dal suo arrivo al posto dell’esonerato Ferraro. Le vittorie con Sancataldese in casa e Cittanovese fuori casa e il clamoroso pareggio imposto al Bari ieri in un “Mimmo Rende” entusiasta, hanno cambiato il corso del campionato.

“Noi siamo stati bravi – afferma Marra ai microfoni di Abm Report –, nonostante le assenze di Catinali e Puntoriere, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo chiuso anche con qualche under in più, e ciò mi fa piacere. Ho sempre detto che questa rosa, a turno, darà una grossa mano alla squadra. Oggi due giovani come Finocchiaro e Lanza hanno avuto l’opportunità di scendere in campo contro il Bari” continua Marra “assediato” da un nugolo di giornalisti, così come non se ne vedevano da tempo al “Mimmo Rende”.

Il suo Castrovillari piace. Inizia a essere concreto, ad avere un gioco solido ed a salire la classifica con convinzione. La cura Marra funziona, c’è poco da dire, e la determinazione e tenacia con la quale oggi si è affrontato il Bari e lo si è limitato non possono che fare bene a tutto l’ambiente. “Sono contento, tutta la squadra ha fatto bene. Il nostro obiettivo era quello di fare arrivare ai loro attaccanti quante più palle sporche e poco giocabili. Per arrivare a determinati risultati bisogna dare tanto, e lo abbiamo fatto anche con alcuni cambi quando dovevamo provare a limitare il Bari” continua Marra, che non parla mai dei singoli ma la prestazione di Lavrendi è stata maiuscola.

Sorride Marra quando gli viene fatta la domanda sul giocatore. “Sì, è vero. Lavrendi da quando sono arrivato sta facendo un grande percorso, ma non è l’unico. E’ un crescendo da parte di tutti. Ora toccherà a me calmare le acque, stare con i piedi per terra perché è normale che l’aver fermato il Bari è un risultato importante per noi. Se abbiamo fatto spezzettare il gioco al Bari vuol dire che la squadra sta bene anche fisicamente. Ora però pensiamo a recuperare le forze e a concentrarci ad affrontare una grande squadra come la Turris domenica prossima, dove dovremo provare a fare un’altra importante prova di alto livello”.