Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
NC - Serie D, gli attuali coefficienti per i ripescaggi in C dei club già ai Play-offTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 26 aprile 2019, 11:42Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Notiziariocalcio

NC - Serie D, gli attuali coefficienti per i ripescaggi in C dei club già ai Play-off

Con le ultime due gare di campionato di Serie D, si definiranno tutti i verdetti della regular season dei nove gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale. Oltre alle promozione ed alle retrocessioni dirette, c'è molta attesa per i play-off la cui disputa porterà poi alla generazione di una griglia per i ripescaggi in Serie C.

Abbiamo provato a vedere, a due giornate dal termine, i coefficienti attuali delle squadre che sono già matematicamente certe di disputare i playoff. Ovviamente, nell'elenco compaiono anche squadre che probabilmente non disputeranno la coda post season perchè centreranno la promozione diretta nella terza serie italiana (ovvio ad esempio che tra Como e Mantova soltanto una dovrà disputare i play-off mentre l'altra sarà promossa direttamente in C).

Inoltre, è giusto ricordare che i coefficienti entreranno in ballo soltanto una volta che i play-off saranno definiti e serviranno per stilare la graduatoria dei ripescaggi. Saranno due gli elenchi che verranno redatti dalla Lega Nazionale Dilettanti: un elenco con le nove squadre che hanno vinto le finali playoff del proprio girone e l'altro elenco con le nove società perdenti le finali playoff del proprio girone. L'unica squadra che vincendo eventualmente i play-off potrebbe ottenere un bonus pari a 0.50 di coefficiente è attualmente il Matelica, in caso di vittoria della Coppa Italia di Serie D.

Coefficienti club Serie D già qualificate ai play-off
Como 2.59
Mantova 2.52
Lanusei 2.19
Cesena 2.19
Pianese 2.18
Pergolettese 2.18
Audace Cerignola 2.15
Avellino 2.13
Taranto 2.12
Matelica 2.11
Arzignano 2.06
Modena 2.09
Turris 2
Trastevere 1.97
Reggiana 1.96
Pro Sesto 1.96
Union Feltre 1.96
Ponsacco 1.94
Rezzato 1.93
Latte Dolce 1.91
Caronnese 1.84
Sanremese 1.81
Campodarsego 1.78
Fanfulla 1.75
Recanatese 1.72