Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Fabiano raddoppia: "In testa avevo solo la Turris. Ripartiamo da una base importante, su Coppola..."
mercoledì 12 giugno 2019, 06:42Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Fabiano raddoppia: "In testa avevo solo la Turris. Ripartiamo da una base importante, su Coppola..."

Dopo l’annuncio di Nando Coppola come nuovo dt, seppur legato al discorso serie C, la Turris fissa un altro paletto in vista della prossima stagione con la riconferma di mister Fabiano. Una permanenza che testimonia da un lato la prosecuzione del progetto del presidente Colantonio, al di là delle incognite stadio e della categoria, dall’altro la volontà del club corallino di dare continuità ai grandi risultati ottenuti nello scorso campionato proprio sotto la gestione del tecnico torrese.

Lo stesso Fabiano esprime soddisfazione per una conferma che comunque era nell’aria già da tempo: “Per è motivo di vanto ed un grande orgoglio continuare ad allenare la squadra della mia città. La riconferma è il segnale che nello scorso campionato si è lavorato bene e ringrazio in particolar modo il presidente Colantonio, essendo stato il principale fautore del mio ritorno lo scorso anno. Nelle ultime settimane avevo ricevuto qualche manifestazione d’interesse da altre squadre (si parla anche della Cavese), ma non le ho prese minimamente in considerazione perché nella mia testa c’era solo la Turris”.

Fabiano resterà il pilota della Turris sia in C che in D e a proposito della categoria rivela: Siamo pronti per entrambe le categorie, avendo già delineato le strategie da adottare sia nell’uno che nell’altro caso. Vogliamo continuare ad essere protagonisti tanto in C che in D ed in questo senso sarebbe un vantaggio puntare su una base già collaudata e con alle spalle un campionato importante. Logicamente dovremmo essere poi a bravi ad integrarla con elementi all’altezza della situazione”.

L’esperto trainer torrese non teme di perdere i suoi uomini migliori, nonostante le sirene di mercato: Le offerte sono inevitabili, ma sono certo che tutti i nostri giocatori aspetteranno prima la Turris. Per correttezza non li chiamerò in questi giorni perché già ci siamo parlati prima di salutarci per le rispettive vacanze. Con tutto il rispetto per le altre squadre, ma che si tratti di C o D, in questo momento in Campania faccio fatica a trovare una società migliore della Turris, non solo per il blasone della piazza ma anche per la sicurezza economica che garantisce la nostra società. Pertanto sono convinto che alla fine nessuno andrà via…”.

Fabiano ha già avuto un incontro con Nando Coppola nello scorso weekend e a tal proposito rivela: Coppola ci darà una grande mano. E’ la persona giusta sia per le doti umane che per la competenza professionale. Sarà il miglior acquisto della Turris!”.