HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » turris » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..."

15.07.2019 14:48 di Vincenzo Piergallino    per tuttoturris.com   articolo letto 60 volte
ESCLUSIVA TT - Ghirelli: "Tenuto conto dell'istanza della Turris. Ecco perché non abbiamo riaperto i termini per i ripescaggi..."
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato in esclusiva da Tuttoturris.com, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli spiega i motivi per cui non è stata attuata la riapertura dei termini per il ripescaggio, nonostante la vacanza d’organico venutasi a creare dopo le decisioni del Consiglio Federale: “Certo che abbiamo tenuto conto dell’istanza della Turris. C’era sì un posto libero (dato che il format si è chiuso a 59 squadre), ma si preannunciavano contenziosi (riferendosi ai casi Bisceglie e Cerignola) e quindi l’ipotesi di una riapertura dei termini di ripescaggio è diventata automaticamente impraticabile, perché la vacanza d’organico oggi presente potrebbe mutare in base all’esito degli stessi. Se si fosse chiuso a 59 in modo tranquillo, per dirla in maniera molto pratica, senza che nessuno preannunciasse contenziosi, è evidente che l’istanza presentata dalla Turris poteva essere presa seriamente in considerazione. Ma nel momento in cui c’erano reclami già annunciati, l’ipotesi di una seconda battuta di ripescaggi andava a cadere totalmente. Sarebbe stata una mossa troppo avventata e rischiosa per il Consiglio Federale”.

Ghirelli aggiunge: “Ad ogni modo i ripescaggi non sono un qualcosa di obbligatorio, che va fatto per forza e a prescindere, ma dipendono pur sempre dalla volontà del Consiglio Federale”.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Turris

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510