Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Longo a TSD: "In C con la Turris, l'ho promesso a Colantonio. La differenza la sta facendo il gruppo, sul girone..."
mercoledì 9 ottobre 2019, 11:39Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte tuttoseried.com

Longo a TSD: "In C con la Turris, l'ho promesso a Colantonio. La differenza la sta facendo il gruppo, sul girone..."

Intervistato dal portale TuttoserieD.com, il capitano della Turris Fabio Longo ha parlato a 360 grandi dell'attuale stagione e di quelle passate.

PORTICI - "Domenica è stata una partita difficilissima, come sono i derby. L'importante era vincere, contro il Portici sapevamo già dall'anno scorso che era un match complicato, messo sul piano dell'agonismo, più del gioco. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni per chiudere la partita però nel secondo tempo ci sono stati più palle lungi e scontri che azioni di gioco".

BUDONI - "Noi sappiamo bene che ogni partita va affrontata con il piglio giusto perchè quest'anno puntiamo alla vittoria del campionato e tutte le squadre che ci affrontano lo fanno con una determinazione in più perchè vogliono fare bella figura. Non sottovalutiamo il Budoni e cerchiamo di portare il massimo risultato a casa".

SCELTA - "Io da capitano cerco di essere un esempio e di dare il massimo in campo, avevamo un obiettivo e lo dobbiamo portare a termine quest'anno. L'anno scorso avevamo una corazzata davanti, il Bari. Una grande soddisfazione vincere in casa e pareggiare al San Nicola però alla fine hanno vinto loro. Io al presidente ho fatto una promessa e ho deciso di rimanere qui per vincere il campionato".

IL PASSATO"Fin da piccolo senza scuola calcio o settore giovanile sono cresciuto per strada, e all'età di 16 anni c'è stata la prima esperienza con l'Aversa Normanna in D, ma allora facevo l'esterno. Ho cambiato ruolo da pochissimo e sono diventato una prima punta. Negli ultimi 5 anni ho vinto la classifica cannonieri ed è stata una scelta perfetta che mi ha permesso di togliermi grandi soddisfazioni con determinazione, umiltà e voglia giusta. Ho vinto il campionato con l'Aversa dalla D alla C e con il Savoia. Ma all'epoca ricoprivo un ruolo diverso. Percorso? La scelta di mettermi al centro dell'attacco la devo a Mister Teore Grimaldi che l'ho avuto alla Frattese, invece quello che mi ha fatto crescere nei movimenti e a completarmi è Stefano Liquidato. Il mio difetto è che le cose le voglio subito, e cerco subito il gol, che è il mio pane quotidiano. E se per diverse partite non riesco a segnare, un po' mi innervosisce questa cosa. Forse su questo devo migliorare, cercando di avere più pazienza".

TURRIS - "Con sette undicesimi della squadra abbiamo giocato insieme per parecchio tempo, specialmente ai tempi della Frattese. Quelli che sono arrivati quest'anno hanno rinforzato la rosa: la differenza la sta facendo il gruppo, stiamo lavorando sodo e quest'anno speriamo e ci crediamo che sia l'anno buono per raggiungere un grande obiettivo".

GIRONE G - "Io non avevo mai fatto questo girone, comunque mi avevano parlato di un elevato tasso tecnico, molte squadre giocano un buon calcio. Ma se non scendi in campo con la determinazione fai fatica a portare il risultato pieno... sono ben organizzati in questo girone!".

OBIETTIVI - "La vittoria del campionato. Ho un rapporto che va al di là del calcio con il presidente. Abbiamo fatto una promessa e voglio fare la Lega Pro con la Turris con il Presidente Colantonio perchè ho avuto tante opportunità di fare la Lega Pro ma per tante scelte ho deciso di cambiare strada e fare altro".