Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Scontro al vertice per la Turris - La carica di Longo: "A Sassari per il bottino pieno. Le voci esterne non ci interessano, sono rimasto per la C"
sabato 26 ottobre 2019, 16:32Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Scontro al vertice per la Turris - La carica di Longo: "A Sassari per il bottino pieno. Le voci esterne non ci interessano, sono rimasto per la C"

Vigilia dalla grande attesa per la Turris, che domani sarà protagonista dello scontro diretto per il primato in casa del Latte Dolce. La carica all’ambiente corallino arriva direttamente dal capitano Fabio Longo, che sottolinea il peso del big match: “Non sarà sicuramente decisiva, ma allo stesso tempo è la gara più importante tra quelle giocate fin qui. Puntiamo al bottino pieno, nonostante le condizioni di un terreno di gioco che penalizzeranno un po’ il nostro gioco. Ma questa non può essere una scusante per una squadra che punta a vincere il campionato”.

Il bomber corallino isola la squadra dall’esterno: “Quello che succede o si dice fuori non ci interessa. Preferiamo rispondere sul campo ad eventuali mugugni, anche se credo che alla squadra e al tecnico si possa contestare ben poco nel cammino tenuto finora. Rispetto all’anno scorso badiamo molto più al sodo. Meglio giocar male e vincere, piuttosto che giocar bene e non portare i tre punti a casa. In questa stagione non abbiamo scusanti, né squadre dietro le quali nascondersi. Già ad aprile avevo deciso di restare a Torre per vincere e siamo pronti a tutti per riuscirci”.

Sul rendimento personale: “Non posso che essere contento, visto che mi ritrovo qualche gol in più rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa, ma alla fine conta il risultato di squadra ed il piazzamento di fine stagione”.

Sul probabile ritorno al Liguori dalla prossima settimana: “Sicuramente giocare a casa nostra ci farà avere un’arma in più per il prosieguo della stagione, anche se mi preme comunque ringraziare i nostri tifosi, che anche lontano dal Liguori ci hanno fatto sempre sentire la loro vicinanza e attaccamento”.

Infine bomber Longo esprime un commento sul girone G: “In carriera prima non ci avevo mai giocato, ma devo dire che ne sono rimasto impressionato positivamente. Tutte le squadre provano a giocare, anche quelle che occupano gli ultimi posti della classifica. E’ un raggruppamento di grande qualità”.