Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, a Trastevere per vendicare un'ingiustizia!
sabato 14 dicembre 2019, 19:37Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, a Trastevere per vendicare un'ingiustizia!

Turris di scena al "Trastevere Stadium" contro la quinta in classifica. Gara che può essere considerata un vero e proprio big match del girone, dove i padroni di casa si giocheranno il tutto per tutto, forse l’ultimissima chance, per rientrare nella corsa alla vetta, ora distante 8 punti e detenuta proprio dai corallini. Trasferta ostica dunque per gli uomini di Fabiano, soprattutto alla luce dell'obbligata assenza dei tifosi biancorossi, vittime di un provvedimento tanto penalizzante quanto ingiustificato, dato che nel corso del match con il Nuova Florida non è stata ravvisata alcuna “grave intemperanza”.

Alla luce di ciò, la Turris è chiamata ad una prova autoritaria sia per classifica e per dare un ulteriore segnale di superiorità al campionato, sia per vendicare lo smacco subito dai propri supporters, privati della passione ma soprattutto della libertà di seguire la propria squadra del cuore lontano dalle mura amiche.

La formazione sarà quella tipo, con il ritorno di Longo nel tridente d’attacco, assistito da Celiento e Alma. In mediana spazio ad Aliperta, coadiuvato da Fabiano e Forte. In difesa agirà il duo Riccio-Di Nunzio. Già convocato il neo arrivato Credentino, mentre Palma potrà scendere in campo soltanto a partire dal 12 gennaio, in virtù del passaggio di status da calciatore professionista a dilettante.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Lonoce, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofré; Fabiano, Aliperta, Forte; Alma, Longo, Celiento.