Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Attesa per Longo. Primicile: "La Turris c'è ed è arrabbiata. Mediato un prezzo congruo con il Latina, sul restyling del Liguori..."
mercoledì 4 marzo 2020, 10:04Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Attesa per Longo. Primicile: "La Turris c'è ed è arrabbiata. Mediato un prezzo congruo con il Latina, sul restyling del Liguori..."

Ancora poche ore di attesa per conoscere l’esito della radiografia alla quale si è sottoposto Fabio Longo, all’indomani del problema al polpaccio rimediato contro il Latte Dolce. La sensazione è che il giocatore in ogni caso salterà la trasferta di Latina, in modo da sfruttare la sosta per ritornare a pieno regime nello scontro diretto con l’Ostiamare del 22 marzo.

Prima di quella data, però, la Turris è chiamata a dare una risposta importante dopo il primo ko stagionale contro un avversario non facile per rosa e tradizione come il Latina, ma il dg Rosario Primicile confida nell’immediato riscatto degli uomini di Fabiano: Sono serenissimo in vista delle prossime giornate dato che, al di là del risultato, non ho visto affatto una squadra in difficoltà, sia sul piano tecnico che atletico. La prestazione c’è stata e la squadra ha corso fino al 90esimo. Con qualche episodio maggiormente a favore, senza scomodare le scelte arbitrali, probabilmente avremmo portato a casa almeno un punto. L’unica cosa da evitare sono le ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo, come il fermarsi nell’occasione del primo gol avversario o l’eccessivo nervosismo mostrato dopo pochi minuti di gioco, dettato forse da una gestione dei cartellini non coerente ma assolutamente ingiustificata”.

Il dg corallino aggiunge: “Fortunatamente la squadra avrà subito un’opportunità per riscattarsi. Ho visto tanta rabbia negli occhi dei giocatori ed è un bene la possano subito mettere in campo contro il Latina, che resta una buona squadra al di là della presenza o meno di Cunzi e Corsetti”.

Proprio a proposito della trasferta di Latina, Primicile commenta l'accordo raggiunto con il Latina per una riduzione dei prezzi del settore ospiti, inizialmente fissato in 19 euro: Non potevamo far finta di nulla e siamo intervenuti a tutela della passione dei nostri tifosi, trovando un accordo con il Latina per un costo congruo di 10 euro”.

Sulle presenze sugli spalti durante il match con il Latte Dolce: Siamo soddisfatti sia dei numeri, che sono rimasti uguali rispetto alla gara precedente nonostante la diretta tv, sia dell’atteggiamento dei nostri tifosi, che hanno applaudito comunque la squadra, apprezzando la prestazione e lo sforzo dei ragazzi”.

Novità anche sulla questione restyling dell’Amerigo Liguori: “Da voci dirette i fari dovrebbero arrivare per metà marzo, dato che tutto il settore produttivo pare aver subito dei rallentamenti a causa del Coronavirus. Per quanto concerne la videosorveglianza dovrebbe essere imminente il progetto esecutivo, pertanto dal Comune ritengono che per fine mese dovrebbe avvenire l’installazione di entrambi gli impianti”.