Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
TUTTO E' - Da Dalt: "Mi manca tutto. Voglio vincere sul campo, ma certe dichiarazioni non mi stanno piacendo..."
domenica 22 marzo 2020, 08:05Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Tutto E' (Nello Giannantonio)

TUTTO E' - Da Dalt: "Mi manca tutto. Voglio vincere sul campo, ma certe dichiarazioni non mi stanno piacendo..."

“In questi momenti ci rendiamo conto che spesso non apprezziamo le cose belle che abbiamo. A me mancano, ad esempio, maledettamente il fatto di potermi allenare insieme ai miei compagni e di poter esultare con la gente di Torre del Greco”.

Dall'esilio della sua casa di Vibo Valentia, dove ha deciso di tornare temporaneamente in questa fase insieme alla famiglia, Franco Da Dalt non ha perso la determinazione di sempre (“mi alleno tutti i giorni con tapi roulant, faccio sia forza che corsa”) e ha una gran voglia di portare a compimento il cammino, esaltante, di questa stagione con la Turris fino all'interruzione delle trasmissioni.

Voglio vincere sul campo - dice l'esterno - e credo che si farà in tempo a tornare in campo e concludere la stagione. Se però così non dovesse essere, credo che occorra tenere conto di chi ha investito e vinto tanto fino al mese di febbraio. Onestamente, non mi stanno piacendo le dichiarazioni di qualche presidente che vorrebbe invece l'annullamento di tutto solo perché magari ha fallito l'obiettivo... Ora come ora, però, l'Italia deve pensare innanzitutto a uscire da questa emergenza con la collaborazione di tutti, poi parleremo di tutto il resto”.

L'argentino torna sulla “pesantezza” del lavoro senza squadra: “Mi alleno con costanza perché bisognerà farsi trovare pronti quando sarà. Allenarsi da soli, però, è dura, molto dura. E lo sarebbe ancora di più se non avessi la motivazione di un obiettivo ancora da raggiungere. Questo mi dà la carica. Insieme ai contatti, costanti, con i miei compagni e con il mister attraverso il telefonino. Alla gente di Torre del Greco - conclude Da Dalt - dico innanzitutto di stare attenta in questa fase visto che purtroppo in città ci sono stati dei contagi. Ai tifosi do invece appuntamento al campo: torneremo ad esultare tutti insieme, ne sono certo”.