Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Asse Turris-Reggina – Non solo Zibert: nel mirino anche Nielsen per una mediana tutta nordica!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 agosto 2020, 11:07Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Asse Turris-Reggina – Non solo Zibert: nel mirino anche Nielsen per una mediana tutta nordica!

Telefono caldo tra Turris e Reggina, alla ricerca di affari di mercato che possano fare al caso di ambo i club. Da una parte gli amaranto, freschi di promozione in B, che hanno bisogno di sfoltire la rosa con gli elementi che non rientrano nei piani tecnici, legati anche da contratti pesanti; dall’altra la Turris, invece, che è alla ricerca di elementi già affermati in serie C per affrontare la terza serie dopo 19 anni con una certa esperienza nella nuova categoria.

Circa 4 i nomi di cui si è parlato nel recente incontro tra i ds delle due società, Primicile e Taibi, ma quelli più concreti sono i centrocampisti Urban Zibert e Matti Lund Nielsen.

Il primo, mediano sloveno tuttofare classe ’92, è ad un passo dal vestire la maglia corallina. L’entourage del giocatore ha già trovato un accordo di massima con la Turris ma vanno limati gli ultimi dettagli con la Reggina, che per sbloccare l'operazione dovrebbe necessariamente compartecipare al “pesante” ingaggio pur di alleggerire il proprio monte stipendi, visto che il suo contratto scade nel 2021 e arriverebbe in rossocorallo soltanto in prestito.

Discorso avanzato anche per Matti Lund Nielsen, danese classe ’89 e perno del centrocampo di  Zdeněk Zeman ai tempi del Pescara targato Immobile, Verratti e Insigne, che ottenne una sorprendente promozione in A. Anche lui abbina qualità e quantità in mezzo al campo e con Zibert formerebbe una coppia molto assortita, dato che entrambi possono agire sia da centrali che da mezzali. Un mix che cambierebbe nettamente la mediana biancorossa, che presto potrebbe avere connotati profondamente “nordici”…