Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, il debutto che non ti aspetti: al Partenio un altro scherzo del destino...
domenica 27 settembre 2020, 21:24Primo piano
di Andrea Liguoro
per Tuttoturris.com

Turris, il debutto che non ti aspetti: al Partenio un altro scherzo del destino...

Tanto tuonò che piovve. Fino al rinvio. L’attesissimo esordio in campionato non c’è stato: per il ritorno in serie C, dunque, dopo diciannove anni di Purgatorio, si dovrà ancora attendere.

Prima la vittoria di un campionato non festeggiato sul campo causa pandemia (evento più unico che raro), poi un nubifragio abbattutosi sull’Irpinia: le emozioni strozzate in gola sembrano quasi il duro prezzo da pagare per questa tanto agognata serie C. Eppure al “Partenio” di Avellino la partita era iniziata: nove giri di lancette, prima che il Sig. Federico Longo di Padova si rendesse conto che non c’erano le condizioni per disputare una gara su di un campo che fin dalle prime battute era parso un acquitrino. Gara interrotta e tutti negli spogliatoi.

Due sopralluoghi (nel mentre la pioggia era continuata a scendere incessante) e quando tutto lasciava presagire ad una ripresa, ecco il dietrofront dell’arbitro che invece decretava la sospensione del match ed il rinvio a data da destinarsi. Già, il destino: quello che aveva riportato la Turris proprio nello stadio in cui l’ultima volta, il quindici giugno del millenovecentonovantasette, conquistò la serie C. Il destino: quello che adesso, gioco forza, vedrà la Turris debuttare in Lega Pro al “Liguori” dove si è disputata l’ultima partita in serie D prima della sospensione del campionato. Forse il destino ha voluto chiudere un altro cerchio. Si dice che le cose sofferte siano le più belle: in questo caso, invece, sembra che la cosa più bella sia sofferta. Sofferenza: quella che i tifosi della Turris sembrano avere nel proprio destino.