Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Le pagelle di Casertana-Turris: mago Giannone, Da Dalt devastante, Romano decisivo da mezzala. Passo indietro per Signorelli...
domenica 1 novembre 2020, 20:09News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Le pagelle di Casertana-Turris: mago Giannone, Da Dalt devastante, Romano decisivo da mezzala. Passo indietro per Signorelli...

Le pagelle della Turris...

ABAGNALE 7,5: rigore parato e un altro paio d’interventi di ottima fattura, che cancellano qualche brivido sulle uscite.

ESEMPIO 6,5: fa sempre il suo, sfornando una prestazione tatticamente quasi impeccabile.

RAINONE 6,5: contro Castaldo soffre di più rispetto ad altre occasioni, ma ci sta visto il valore dell'avversario ed esce comunque a testa alta da vari duelli in salsa rusticana. 

DI NUNZIO 6: se la cava con l’esperienza, pur non essendo la sua migliore prestazione.

LORETO 5: perde il duello con Castaldo nell’occasione del primo gol subito, poi commette un’ingenuità nel concedere il rigore che avrebbe potuto riaprire il match nel finale.

FRANCO 6,5: gara senza particolari acuti, ma ha il merito e la freddezza di realizzare il penalty del ritrovato vantaggio, oltre all'assist per il gol di Romano.

SIGNORELLI 4,5: in evidente difficoltà nello schermare la retroguardia corallina, perdendosi più di una volta gli inserimenti di Icardi. Fabiano se ne avvede e lo sostituisce dopo un tempo (dal 1’st FABIANO 5+: più dinamico rispetto a Signorelli, ma non riesce a recuperare palloni).

ROMANO 7: partendo leggermente più indietro, nella posizione naturale di mezzala, può sfruttare ancora meglio il suo inserimento sulle palle alte, oltre a dare ulteriore quantità alla mediana. Realizza il secondo gol consecutivo e si ricandida ad una promozione in pianta stabile nell’undici titolare, magari proprio in questa posizione (dal 29’st LORENZINI 6: contribuisce a fare maggiore densità dietro). 

GIANNONE 7,5: non si vede tantissimo, ma la perla che sblocca il match, da sola, vale e giustifica l’investimento nei suoi confronti. Mago! (dal 17’st TASCONE 6: si fa sentire in mezzo al campo ed impegna severamente il portiere con un tiro dalla distanza).

DA DALT 7,5: una gara come quella odierna, con tanti spazi da sfruttare in contropiede, è un invito a nozze per le sue caratteristiche, confermandosi imprendibile sullo scatto lungo. La maggior parte delle fiammate coralline nascono dalle sue incursioni e, nonostante un dito malandato, rientra in campo ed incide prepotentemente sia nell’azione del 3-2 che del 4-2.

PERSANO 6: si vede poco, ma è caparbio nel ripetere il solito movimento in profondità, nel quale abbocca Setola e determina il penalty del momentaneo 3-2 (dal 22’st PANDOLFI 7: alla prima palla utile non perdona, chiudendo virtualmente il match. Porta maggiore freschezza e vivacità nell’attacco biancorosso).

ALL. FABIANO 7,5: la Turris è scaltra, a sua immagine e somiglianza, oltre che poliedrica. La mediana tutta senior con Romano, nelle vesti di mezzala, dà consistenza e cattiveria, oltre che presenza offensiva, ad un centrocampo senza grossi centimetri e peso. Azzecca ancora una volta i cambi e porta meritatamente la Turris nei quartieri alti della classifica!