Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Da promesso sposo a rivale: la Turris ritrova Iuliano dopo il lungo inseguimento estivo!TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 6 novembre 2020, 12:36Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Da promesso sposo a rivale: la Turris ritrova Iuliano dopo il lungo inseguimento estivo!

Un lungo inseguimento estivo, la sensazione di un matrimonio che sembrava sempre ad un passo dalla realizzazione, conclusosi però con un pugno di mosche in mano. Dopo Montero e Castaldo, sulla strada della Turris c’è un altro ex obiettivo di mercato, che rispetto ai due predecessori era stato ancor più vicino alla formazione biancorossa. Trattasi di Alvaro Iuliano. Il centrocampista italobrasiliano è stato in cima alle preferenze del club biancorosso per l’intero mese di luglio e agosto, tanto da arrivare ad un accordo di massima con il suo entourage, sbaragliando una folta concorrenza. Ma entrambe le parti non avevano fatto i conti con il Potenza, detentore del cartellino almeno per un’altra stagione, che sin dal primo momento aveva posto un veto sulla cessione della mezzala ex Catanzaro, mix di quantità e qualità, a meno di proposte economiche impossibili che però non sono pervenute.

La barricata eretta dai lucani è rimasta intatta per l’intera sessione di mercato, nonostante la minaccia del procuratore di andare via a zero l’anno successivo, complice la scadenza del mercato. Alla fine ha avuto ragione patron Caiata, che non solo è riuscito a trattenere Iuliano, ma negli ultimi giorni ha ottenuto anche il rinnovo del contratto per un’altra stagione.

Parallelamente la Turris, a fine mercato ha completato quello slot con l’acquisto di Tascone, definito dopo la fumata nera per Icardi, ma per il momento la soluzione i corallini l’hanno trovata per lo più in casa, almeno in partenza, schierando Franco nella posizione di interno mancino e optando per il doppio playmaker in mediana insieme a Signorelli.