Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
I probabili 11 del Foggia: difesa e mediana esperte. I big Del Prete, Rocca e Curcio, ma manca il bomber dalla doppia cifra!TUTTO mercato WEB
Il fantasista Curcio in foto
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
mercoledì 11 novembre 2020, 09:00News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

I probabili 11 del Foggia: difesa e mediana esperte. I big Del Prete, Rocca e Curcio, ma manca il bomber dalla doppia cifra!

Analizzando il Foggia, avversario odierno della Turris, si scopre che l'organico della compagine pugliese non è affatto malvagio, essendo dotato di vari elementi di grande esperienza non solo in C ma anche in categorie superiori, eccetto l’attacco, dove forse manca la classica punta dalla doppia cifra. La rosa resta comunque di alto livello, ma a condizionare il rendimento dei satanelli è anche una difficile situazione ambientale, frutto di una spaccatura quasi insanabile tra proprietà e tifosi.

La squadra è allenata da Marco Marchionni, alla sua prima esperienza da allenatore, avendola rilevata dopo le rinunce in successione di Capuano e Maiuri. Finora sono 9 i punti racimolati in 7 partite, dopo la partenza con ritardo determinata da un ripescaggio in extremis, frutto di 3 vittorie (contro Potenza, Bari e Casertana) e 4 sconfitte (contro Bisceglie, Catanzaro, Avellino, Ternana).

L’ex Juventus è solito schierare i suoi con il 3-4-1-2. Reparto arretrato tutto senior: tra i pali c’è il riconfermato Fumagalli, con oltre 600 presenze tra i Professionisti. Davanti a lui l’ex Trapani Del Prete, reduce da 8 stagioni da protagonista in serie B, Anelli e Gavazzi (anche per lui circa 300 presenze tra i Pro).

A centrocampo agiscono gli under Vitale e Di Jenno sugli esterni: il primo ex Sorrento, seguito in estate anche dalla Turris. Al centro della mediana un big come Rocca, al primo anno di C dopo aver disputato sempre la B, affiancato dall’esperto Salvi, anche lui con più di 200 presenze in C sul groppone.

In avanti c’è il fantasista Alessio Curcio, molto simile per caratteristiche a Giannone, a supporto dello sgusciante D’Andrea, classe '98, e dell’ex Como Dell’Agnello, che avrà il duro compito di sostituire il centravanti belga Naessens, che pochi giorni fa ha rimediato un grave infortunio al tendine d’achille.

Probabile formazione FOGGIA (3-4-1-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Germinio; Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D'Andrea, Dell'Agnello. All: Marchionni.