Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Le pagelle di Turris-Cavese: Giannone scacciapensieri, riscatto di Lorenzini. Furia Da Dalt!
giovedì 24 dicembre 2020, 00:32News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Le pagelle di Turris-Cavese: Giannone scacciapensieri, riscatto di Lorenzini. Furia Da Dalt!

Le pagelle di Turris-Cavese…

ABAGNALE 6: non è chiamato a grandi interventi, ma non commette sbavature sulle palle inattive.

RAINONE 6,5: solita prestazione di grande sostanza e pochi fronzoli.

DI NUNZIO 6,5: di fronte ha un attaccante fisico e malizioso come Germinale, ma gli concede le briciole ed ha la meglio nella maggior parte dei duelli aerei.

LORENZINI 7,5: trova il gol che chiude il match, riscattando l’infortunio di Terni. Ma risulta provvidenziale in ben due occasioni nell’evitare il gol della Cavese, prima sporcando una conclusione velenosa di Cuccurullo, poi anticipando l’intervento a botta sicura di Germinale che avrebbe potuto riaprire il match.

DA DALT 7,5: una vera e propria furia. Quest’oggi motorino imprendibile sulla corsia di destra. Spinta costante e prestazione impreziosita dalle efficaci letture difensiva.

SIGNORELLI 6,5: paga un po’ in fase di interdizione ma compensa con la saggezza tattica. Sempre ben posizionato, fornisce l’assist per il 2-0 di Lorenzini (dal 41’st BRANDI sv).

FRANCO 7: lancio illuminante e di grande fattura quello che fa da apripista al gol di Giannone. Nella ripresa torna nel ruolo di mezzala e lì dimostra che può fare ancor più male, sfiorando la rete con un destro da paura!

ESEMPIO 6: meno appariscente rispetto ad altre occasioni. Ma tiene bene la posizione e non commette errori particolari.

GIANNONE 8: una perla che fa volare la Turris nel momento più complicato del match. Nella nuova posizione a tutto campo può far valere la sua immensa qualità (dal 32’st ALMA 5,5: si vede poco).

PANDOLFI 6- : tiene sempre in apprensione la difesa avversaria, ma non incide come in altre occasioni, vuoi per un pizzico di cattiveria in meno sotto porta, vuoi per un eccesso di egoismo nella prima frazione (dal 38’st PERSANO 6: costringe Matino al fallo che gli costa l’espulsione diretta).

LONGO 5,5: come già avvenuto col Teramo, si sacrifica e arriva quasi a snaturarsi per aiutare la squadra, defilandosi spesso sull’esterno per ricevere palla. Ma ovviamente non sono queste le sue caratteristiche peculiari e spreca una buona chance nel primo tempo, a pochi passi dalla porta (dal 1’st R. FABIANO 6: il suo ingresso dà maggiore stabilità alla squadra).

ALL. FABIANO 6,5: l’azzardo del trequartista e le due punte fa perdere un po’ di equilibrio alla Turris, ma è tempestivo nel tornare subito sui suoi passi, rinfoltendo la mediana ad inizio ripresa. E’ la mossa che ridà compattezza e maggiore palleggio alla Turris. Porta a casa un altro risultato pesante in ottica salvezza. Fin qui il trainer corallino sta compiendo un autentico capolavoro!