Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Niutta allo scoperto: "Voglio la Turris. Determinante anche la presenza di Colantonio e Scarlato..."
mercoledì 17 maggio 2017, 06:33Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Niutta allo scoperto: "Voglio la Turris. Determinante anche la presenza di Colantonio e Scarlato..."

Dopo l’intensificarsi di voci degli ultimi giorni, Raffaele Niutta esce allo scoperto ed ammette il suo interesse per la Turris, rivelando anche di aver incontrato Giugliano in più di un’occasione: “Sono fortemente interessato a rilevare il club –esordisce Niutta -. Torre del Greco è la piazza ideale per chi, come me, nutre una forte passione per il calcio, quello vero. Ho parlato di persona con Giugliano più di una volta e abbiamo avviato un discorso per verificare se ci fossero margini per una passaggio di consegne e quali fossero. Ovviamente si tratta di un’operazione che ha bisogno di più fasi per essere definita totalmente. Abbiamo parlato anche della situazione debitoria del club e mi sono preso 6-7 giorni di tempo per riflettere sul da farsi con gli altri componenti del gruppo che rappresento”.

L’ex patron della Frattese considera determinante anche il coinvolgimento di Antonio Colantonio e Corrado Scarlato per un esito positivo dell'operazione: “Nel frattempo vorrei illustrare il mio progetto anche a Colantonio e Scarlato, perchè vorrei che anche loro ne fossero partecipi. Ho avuto ottime referenze su di loro e più persone serie siamo, più ne giova la Turris. La loro presenza sarebbe determinante per cominciare questa avventura, anche perchè oggi non si può fare calcio da soli, bisogna unire le forze. Ho giá sentito Colantonio, che mi ha ribadito piena disponibilitá. Spero quanto prima di avere un colloquio anche con Scarlato. Con l'adesione di entrambi poi si potrebbe dare una sterzata decisiva all’operazione. Chi mi conosce sa che con me è possibile qualsiasi discorso, che sono per i patti chiari e per l’organizzazione, nonchè per la trasparenza dei ruoli fin dall’inizio. Intendo il calcio come una azienda e non credo nelle spese folli ma in una gestione oculata delle squadre”.

Insomma, trattativa dunque ufficialmente aperta con Giugliano per l’acquisto della Turris, ma non ancora entrata nella fase clou. Tant’è vero che anche sulla verifica dello stato economico del club al momento si è in una fase ancora preliminare, che nei prossimi giorni dovrá essere necessariamente approfondita attraverso la visione e lo studio dei dati contabili cartacei, per essere poi quantificata con esattezza. Passaggio che al momento non è ancora avvenuto.