Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
ISCRIZIONE LIVE - Turris salva! Le precisazioni del gruppo Colantonio. Che ringrazia Giugliano e Vitaglione...
lunedì 24 luglio 2017, 15:15Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte VINCENZO PIERGALLINO - NELLO GIANNANTONIO

ISCRIZIONE LIVE - Turris salva! Le precisazioni del gruppo Colantonio. Che ringrazia Giugliano e Vitaglione...

15.00 - Sono da poco usciti dalla sede della Lega Dilettanti di Roma un emissario del gruppo Colantonio ed il segretario di fiducia. La Turris è ufficialmente salva! Consegnati infatti ricorso e traccia del versamento della tassa di iscrizione al campionato che mancava. Dalla Lega sono già ufficiosamente state fornite rassicurazioni sul positivo esito dell'ammissione della società corallina. Il gruppo Colantonio precisa: "In Lega si è recato esclusivamente un esponente del nostro gruppo per completare gli adempimenti necessari. A Roma non c'erano né Calce, che ancora non si sa se farà parte del progetto, né Rosario Gaglione. La composizione del nuovo assetto societario sarà definitia nei prossimi giorni. Ringraziamo per la massima disponibilità mostrata nelle ultime ventiquattro ore l'ex presidente Giugliano ed il direttore Vitaglione".

___________________________________________________________________________________

13:00 - Dopo le prime indiscrezioni positive riguardo il cambio di proprietà della Turris, arrivano le conferme anche di Antonio Colantonio, che formalmente può essere già considerato il nuovo proprietario della Ap Turris: “In questo momento Giugliano non ricopre più la carica di presidente, avendo ufficialmente presentato le proprie dimissioni. D’altronde con lui ho avuto sempre un buon rapporto e sempre ha manifestato apertura nei miei confronti. Peccato soltanto per quello che è successo negli ultimi giorni. Magari la vicenda poteva essere gestita meglio, senza arrivare a fare delle disperate corse contro il tempo per non perdere l’iscrizione. Per quanto riguarda la società, ho già nominato un commissario che si occuperà degli adempimenti, il quale ora è in viaggio con il mio entourage verso Roma per presentare ricorso alla Covisod con relativa tassa d’iscrizione. Spero che alla fine tutto proceda per il verso giusto con l’Ok definitivo della Federazione”.

Dopo ore frenetiche alla ricerca di una svolta, il patron di Meridionale Alluminio guarda già al futuro. Il passo decisivo è stato fatto, ma ora servirà l’apporto di tutto l’ambiente per affrontare una stagione che sarà giocoforza di transizione: “Ho mantenuto le promesse per salvare il titolo, pur non essendoci tutte le condizioni che in un primo momento avevo posto. Ora però è già tempo di guardare più in là e servirà l’apporto di tutti per garantire un futuro stabile alla Turris. Ci aspetta un percorso duro: partiamo in super ritardo e con risorse attualmente ridotte. Spero che il popolo che mi ha spinto a fare questo passo da solo, mi stia vicino anche di fronte alle difficoltà che inevitabilmente emergeranno strada facendo. E spero che gli imprenditori locali che mi avevano assicurato il proprio sostegno, nel caso avessi preso il timone del club, mantengano la parola. Il mio auspicio è che si possa emulare quanto fatto a Cava de’ Tirreni con l’unione di più forze”. Sugli ex dirigenti: “Vedremo chi ci sarà. Le mie porte sono aperte a tutti…”.

Rinviato invece ai prossimi giorni il discorso sullo staff tecnico: “Ora sono ancora stralunato, perché siamo ancora in piena full immersion per l’iscrizione. Da domani cominceremo a pianificare la stagione che verrà sotto tutti i punti di vista…”.

_____________________________

12:00 - Nuovi ed importanti aggiornamenti sulla strada che conduce la Turris all’iscrizione alla serie D e quindi alla sopravvivenza del club corallino. Poche ore fa Giuseppe Giugliano ha ufficialmente firmato le proprie dimissioni, passaggio fondamentale per la consegna del club nelle mani di Antonio Colantonio. In questo momento l’entourage dell’imprenditore torrese è in viaggio verso Roma, diretto alla sede della LND, dove completeranno l’iter con l’iscrizione, allegando l’assegno di 17 mila euro.