Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Verso il derby - Calce: "Turris pronta a ribaltare il pronostico. Su stadio e mercato..."
sabato 9 settembre 2017, 17:10Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Verso il derby - Calce: "Turris pronta a ribaltare il pronostico. Su stadio e mercato..."

In vista dell'imminente derby con la Cavese, anche il dg Vincenzo Calce prova ad analizzare il confronto tra una squadra giovane ma vivace come la Turris ed un'altra invece esperta e temibile come quella metelliana: "Indubbiamente gli avversari partono con i favori del pronostico. Ma la serie D è definita come il campionato più difficile in assoluto anche perché è quello dove spesso e volentieri le attese vengono ribaltate, soprattutto all'inizio della stagione. Ed anche noi proveremo a fare lo stesso, sorprendendo così le previsioni della vigilia. In generale, al di là del risultato, ci attendiamo dai ragazzi massimo impegno come domenica scorsa. Vada come vada, bisogna sempre onorare la maglia perché è questo che ci chiede la piazza quest'anno, essendo reduce da forti delusioni".

LO STADIO - La prima in casa coincide anche con la riapertura al pubblico della Tribuna Strino: "Mi preme sottolineare la caparbietà della società ed in particolar modo del presidente Colantonio nel riuscire ad ottenere lo stadio al massimo della capienza, un risultato per molti insperato. Ed anche la presenza della tifoseria ospite è un segnale importante, che rende bene l'idea della credibilità e della serietà che questa società gode agli occhi di istituzioni e pubblica sicurezza. Ricordo qualche striscione negli anni scorsi dove si chiedeva di restituire i veri derby al calcio. Noi per domani ci siamo riusciti, ora cerchiamo di sfruttare alla grande questa opportunità e di goderci questa giornata di sport".

IL MERCATO - Sulla campagna acquisti: "Sappiamo che la squadra necessita di qualche ritocco e stiamo pianificando un budget che ci permetta di realizzarlo. Ma i nostri interventi saranno ben ponderati, proprio perché non possiamo permetterci di sbagliare e di correre ulteriormente ai ripari".

LA NOVITA' - Domani la Turris scenderà in campo con la divisa targata Givova, nuovo sponsor tecnico del club, ma Calce annuncia delle novità: "Quella di domani sarà una maglia provvisoria. Insieme alla Givova siamo al lavoro per disegnarne una personalizzata che, sulla scia dello scorso anno, esprima anche un forte legame col territorio".