Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Match Day - Dopo il mercato parola al campo: Turris in cerca di risposte e punti… ma con tanti assenti!
mercoledì 3 febbraio 2021, 06:16Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Match Day - Dopo il mercato parola al campo: Turris in cerca di risposte e punti… ma con tanti assenti!

Dopo il mercato e la fine della telenovela Pandolfi, passato al Brescia in extremis, la parola passa finalmente al campo. Una Turris priva di varie pedine importanti e reduce da due sconfitte consecutive è chiamata a dare risposte concrete nella trasferta con la Viterbese, squadra che attualmente occupa l’ultima posizione dei playout, distante 8 punti dai corallini. Gli uomini di Fabiano dovranno dimostrare effettivamente di essere all’altezza dell’obiettivo salvezza pur senza Pandolfi, finora capocannoniere della rosa insieme a Giannone, dato che la società ha preferito la soluzione interna per compensare l’addio del talento classe ‘98, non ricorrendo ad altri innesti esterni.

La formazione allenata da mister Fabiano presenterà novità in ogni reparto, dato che non faranno parte del match Lorenzini, Di Nunzio, Tascone e Signorelli. Nonostante ciò, il trainer corallino non dovrebbe rinunciare alla difesa a tre, probabilmente composta da Rainone, Lame ed Esempio. In mediana verso l’esordio il neo arrivato Carannante, con Franco in cabina di regia e Romano al suo fianco. Sugli esterni da una parte Da Dalt, dall’altra è ballottaggio tra Loreto e D’Ignazio. In avanti è lotta a tre per due maglie: dovrebbe rivedersi Giannone dal primo minuto, a supporto di uno tra Persano e Longo. Qualora il fantasista ex Catanzaro dovesse partire nuovamente dalla panchina, sarebbero questi ultimi due a comporre il tandem offensivo. 

Probabile formazione TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Lame, Esempio; Da Dalt, Romano, Franco, Carannante, Loreto (D’Ignazio); Giannone (Persano), Longo (Persano). All: Fabiano.