Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Verso il Potenza - Caneo: "Abbiamo lavorato sulla testa, previste 4-5 rotazioni. Romano? Preferisco averlo più vicino alla porta..."
lunedì 1 marzo 2021, 18:33Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Verso il Potenza - Caneo: "Abbiamo lavorato sulla testa, previste 4-5 rotazioni. Romano? Preferisco averlo più vicino alla porta..."

Neanche il tempo di godersi la vittoria ottenuta nel derby con la Casertana, che per la Turris arriva subito una trasferta importante sulla strada della salvezza. I corallini, infatti, saranno di scena domani a Potenza ed il tecnico Caneo spiega la preparazione di questa difficile gara: “Abbiamo lavorato sulla testa e sui pensieri. Non abbiamo avuto molto tempo per poter parlare della partita, però i ragazzi, per quel poco che abbiamo potuto fare in questi tre giorni, hanno risposto in modo positivo. Poi abbiamo anche dei rientri, la rosa si è allargata ed è quasi al completo, quindi sono contento perché posso scegliere benissimo tra sedici-diciassette elementi”.

Rientrano dagli infortuni Tascone e Signorelli tra i senior, Di Nunzio e Rainone dalla squalifica: Ci saranno tre-quattro rotazioni che però non vi dico – annuncia sorridendo Caneo-. Al di la di questo, i rientri fanno bene perché danno più competizione tra i calciatori e le prestazioni saranno sicuramente migliori”.

Scontro diretto per la salvezza? Caneo guarderà altro: Voglio vedere il nostro comportamento in trasferta – afferma il tecnico corallino-. Non mi interessa che sia una squadra diretta concorrente per la salvezza, per me tutte le partite hanno lo stesso valore, ci sono sempre tre punti in palio e le devi giocare per vincere, offrendo un calcio propositivo, tecnico, pieno di intensità e alla fine si vedrà. Contro la Casertana abbiamo giocato a buoni ritmi, abbiamo messo gli avversari in difficoltà ed alla fine abbiamo raccolto quello che era giusto che raccogliessimo. Confido in questo: quando sul campo proponi situazioni che possono mettere gli avversari in difficoltà, è chiaro che dopo devi raccogliere quello che ti sei meritato”.

Un test importante per gli uomini di Caneo che parla anche del prossimo avversario: “Il Potenza negli ultimi anni ha avuto sempre un gruppo di calciatori importanti per raggiungere l’obiettivo della serie B, ha un blasone importante, per noi è un modo di confrontarsi cercando di avere spunti importanti per venirne fuori a testa alta”. Sulla posizione in campo di Romano, il tecnico sembra avere le idee molto chiare: “Ho dei ragazzi intelligenti, oltre ad avere qualità tecniche. Romano è un calciatore che ha spunto, dribbling, rapidità, velocità ed anche una buona conclusione, quindi preferisco averlo più vicino alla porta che lontano, così è un’arma in più”.