Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Rush finale, la salvezza si gioca nel triangolo Torre-Pagani-Palermo…
sabato 24 aprile 2021, 13:01Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Rush finale, la salvezza si gioca nel triangolo Torre-Pagani-Palermo…

La resa dei conti è vicina. Quella di domani potrebbe essere una giornata molto decisiva per la corsa salvezza, potendo determinare già qualche verdetto con 90 minuti d’anticipo. La volata si gioca prevalentemente su tre campi, che interessano la Turris direttamente e indirettamente. In ottica corallina, la permanenza in serie C domani si giocherà soprattutto sul triangolo Torre-Pagani-Palermo. 

Gli uomini di Caneo restano artefici del proprio destino, ma solo con una vittoria contro il Bari brinderebbero alla salvezza anticipata senza la necessità di sperare nelle sfortune altrui. In caso contrario, sia che si tratti di pareggio o sconfitta, i biancorossi dovranno augurarsi la mancata vittoria, in contemporanea, sia di Paganese che Cavese, per conquistare comunque l’aritmetica.

Gli azzurrostellati se la vedranno in casa con il già salvo Potenza, mentre la Cavese solo con una vittoria a Palermo eviterebbe la retrocessione diretta, giocandosi le residue chance con la Turris nel recupero di mercoledì prossimo.

Altrettanto importante, ai fini della sopravvivenza in terza serie, è lo scontro Bisceglie-Vibonese. I calabresi, che ospiteranno la Turris all’ultima giornata, con la mancata vittoria della Cavese avrebbero bisogno solo di un punto per la salvezza matematica, essendo in vantaggio negli scontri diretti con la Paganese (anche in caso di eventuale classifica avulsa con azzurrostellati e corallini). I pugliesi, al contrario, necessitano di un risultato positivo per evitare di creare una distanza superiore agli 8 punti con le squadre che li precedono, che di fatto annullerebbe la disputa del playout e determinerebbe la loro retrocessione diretta. Si tratta di altro punto che interessa, implicitamente, la stessa Turris, ad oggi a +8 proprio sulla formazione di Bucaro.

Vivere o morire: alle porte ci sono 90 minuti di fuoco… 

TURRIS, 2 PUNTI PER LA SALVEZZA MATEMATICA

DOMENICA SALVA SE…

- BATTE IL BARI

- PAREGGIA O PERDE COL BARI, MA PAGANESE E CAVESE NON VINCONO LE RISPETTIVE PARTITE

__________________

VOLATA SALVEZZA

35 – VIBONESE (BISCEGLIE – Turris)

___________________

35 – TURRIS (Bari – CAVESE – VIBONESE)

30 – PAGANESE (Potenza – CASERTANA)

27 – BISCEGLIE (Vibonese – BARI)

19 – CAVESE (PALERMO – Turris – Avellino)

IN MAIUSCOLO LE GARE IN TRASFERTA

Programma

Domenica 25 aprile ore 17:30

Avellino-Teramo

Bisceglie-Vibonese

Catania-Casertana

Juve Stabia-Foggia

Monopoli-Ternana

Paganese-Potenza

Palermo-Cavese

Turris-Bari

Viterbese-Catanzaro