Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
LIVE Turris-Catanzaro 1-0 (31'st Giannone) FINALE
lunedì 15 novembre 2021, 17:08Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LIVE Turris-Catanzaro 1-0 (31'st Giannone) FINALE

51' - FINALE - Vittoria pesantissima per la Turris!!! 

49' - Brivido finale, con Manzi che manca l'anticipo e Bayeye si incunea in area, ma sbaglia malamente la conclusione a pochi passi da Perina.

47' - Fazio ci prova di controbalzo dal limite, ma calcia alle stelle.

46' - Tiro cross minaccioso di Bearzotti: Perina l'accompagna fuori con qualche patema.

45' - 4 minuti di recupero, con la Turris che resta in attacco.

43' - Turris ad un passo dal raddoppio: Finardi recupera palla alto e lancia in area Pavone, che riesce a superare il portiere ma non a scaricare in porta, permettendo il ritorno della retroguardia avversaria.

39' - Altro cambio nella Turris: fuori Leonetti, dentro Pavone.

38' - Il Catanzaro ribalta subito l'azione in avanti, attaccando sulla seconda palla. La Turris prova a pungere in contropiede.

35' - Cambio nel Catanzaro, con Bayeye che rileva Tentardini. La Turris si copre con Di Nunzio al posto di Giannone.

33' - Veementi proteste nel Catanzaro per contatto dubbio tra Lorenzini e Vazquez all'ingresso nell'area di rigore corallina. L'arbitro lascia continuare...

31' - GOOOOOOOOOOOL - Ennesima magia di Giannone, che al termine di un'azione insistita della Turris raccoglie palla dal limite dell'area e lascia partire un pallonetto di controbalzo che si insacca alle spalle di un incredulo Branduani!

30' - Calano i ritmi in campo, ma la Turris ci prova con alcune fiammate in fase di ripartenza. 

26' - Bolide di Franco da fuori area: palla non di molto a lato. Gara che resta equilibrata...

25' - Subito una ghiotta chance per Curiale, il cui diagonale è ben neutralizzato da Perina.

24' - Altro cambio in attacco nel Catanzaro: fuori Cianci, dentro Curiale.

17' - Altra ghiotta chance per la Turris. Azione avvolgente dei corallini, con Franco che lancia Varutti, il cui cross nel mezzo è sventato miracolosamente da Branduani, evitando che Leonetti la potesse appoggiare in rete a porta sguarnita!

15' - Ecco la contromossa di Caneo: fuori Santaniello, dentro Loreto. Anche la Turris si mette a 5 in mezzo al campo, pareggiando così gli effettivi con il Catanzaro. Finardi scala in mezzo.

14' - Catanzaro che sembra più in controllo del match con l'uomo in più a centrocampo. Ora i calabresi provano a sfruttare l'attacco di peso costituito da Cianci e Vazquez.

10' - Doppio cambio nel Catanzaro: dentro Risolo e Vazquez, fuori Vandeputte e Carlini.

8' - Occasionissima per la Turris: slalom di Franco che supera un paio di avversari ed entra in area, scaricando per Leonetti, che però non inquadra la porta da ottima posizione e colpisce l'esterno della rete.

6' - Minaccioso il Catanzaro con cross teso di Tentardini: decisivo Lorenzini in anticipo su Carlini.

4' - Con l'uscita di Bombagi, il Catanzaro è passato al 3-5-2. Maggiore densità in mediana con l'accentramento di Vandeputte. 

1' - Si riprende con un cambio da ambo le parti. Nella Turris dentro Finardi per un malconcio Ghislandi. Nel Catanzaro fuori Bombagi e dentro Bearzotti.

___________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Primo tempo di grande personalità della Turris, che però ha il demerito di non concretizzare il dominio eclatante dei primi 15 minuti. Col passare del tempo il Catanzaro esce dal guscio e si rende pericoloso con Cianci, ma è la truppa di Caneo a tenere quasi sempre il pallino del gioco.

43' - Vandeputte, già ammonito, interviene a malo modo su Leonetti. Ma l'arbitro lo grazia, scatenando le proteste del pubblico corallino.

40' - Giallo a Franco per intervento deciso ai danni di Martinelli.

39' - Ci riprova Esempio con un rasoterra dal limite, che Bruanduani battezza fuori. 

36' - Fase spezzettata del match, con la Turris che cerca di proporsi in avanti. Nel frattempo, ammonito Manzi per fallo su Bombagi.

31' - Altro cross invitante di Varutti, con Santaniello che manca la conclusione da distanza molto ravvicinata.

29' - Ammonito Vandeputte per intervento duro ai danni di Ghislandi.

25' - La Turris sfonda sulla destra, ma Ghislandi fallisce il cross decisivo nel mezzo, vanificando l'azione.

20' - Brivido nell'area della Turris: Cianci trova la girata sotto misura su traversone dalla destra, ma è altrettanto efficace il riflesso di Perina, che spedisce in corner.

19' - E' un po' calato il ritmo della Turris, che comunque continua a tenere il pallino del gioco.

15' - Squillo del Catanzaro: Verna sbuca alle spalle della difesa corallina, ma non trova la porta a tu per tu con Perina.

13' - Catanzaro che prova ad interrompere il monologo della Turris in questo inizio di match.

10' - Turris ancora vicinissima al gol: discesa di forza di Varutti sulla sinistra, con cross in mezzo per l'accorrente Giannone che spedisce incredibilmente fuori a pochi passi dalla porta.

10' - Tiro cross velenoso di Giannone, con palla che sfila a lato.

7' - Forcing della Turris: cross al bacio di Varutti, Leonetti manca di un soffio la deviazione a rete.

5' - Sugli sviluppi del corner, Leonetti trova il colpo di testa e spedisce di poco alto sulla traversa. Avvio dirompente dei corallini!

4' - Turris ancora pericolosa con destro dal limite di Esempio, che costringe Branduani alla deviazione in angolo.

3' - Partenza a razzo della Turris: sombrero pregevole di Leonetti, che supera il rispettivo avversario e calcia di controbalzo nello specchio della porta, trovando la respinta d'istinto di Branduani. Sul susseguirsi dell'azione cross di prima intenzione di Varutti che termina sul palo con la deviazione dello stesso Branduani.

1' - Partiti. Al Catanzaro il calcio d'inizio.

Squadre in campo con un pizzico di ritardo. Turris in classica tenuta corallina.

FORMAZIONE TURRIS - Subito in campo i recuperati Ghislandi e Santaniello. Varutti rientra sulla corsia di sinistra dopo il turno di riposo concessogli domenica scorsa.

TURRIS-CATANZARO 1-0

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (1'st Finardi), Bordo, Franco, Varutti; Giannone (35'st Di Nunzio), Santaniello (17'st Loreto), Leonetti (39'st Pavone). All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Zanoni, Palmucci, Iglio, Giofré, D'Oriano, Sartore. 

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Vandeputte (10'st Risolo), Verna, Welbeck, Tentardini (35'st Bayeye); Carlini (10'st Vazquez); Bombagi (1'st Bearzotti), Cianci (24'st Curiale). All: Calabro. A disp: Romagnoli, Nocchi, De Santis, Monterisi, Porcino, Cinelli, Ortisi.

ARBITRO: Marini di Trieste.

RETI: 31'st Giannone.

NOTE: ammoniti Vandeputte, Manzi, Gatti, Franco, Cianci. Spettatori: 1400 circa, di cui 60 ospiti.