Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
MATCH DAY - Turris, col Catanzaro per togliersi un altro sfizio: Santaniello e Ghislandi rebus dell’ultimo minuto, mediana inedita, scalpita Sartore…
lunedì 15 novembre 2021, 06:24Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

MATCH DAY - Turris, col Catanzaro per togliersi un altro sfizio: Santaniello e Ghislandi rebus dell’ultimo minuto, mediana inedita, scalpita Sartore…

Dopo essersi ben disimpegnata con le varie big del girone e dopo aver ritrovato i quartieri altissimi della classifica con due vittorie consecutive, la Turris attende il Catanzaro nel posticipo del girone per togliersi un altro sfizio. Da una parte la spensieratezza dei corallini, che sembrano avere tutti i presupposti per recitare il ruolo di mina vagante del raggruppamento, dall’altra la forte esigenza di punti della forte corazzata pugliese, chiamata a contendersi la serie B col Bari dopo i grandi investimenti estivi in sede di mercato. 

Per l’occasione, mister Caneo perde Tascone, privando il centrocampo di una pedina rivelatasi fin qui fondamentale, visto che ha disputato tutte le partite di campionato. Un’assenza bilanciata dal recupero di Franco, che formerà con Bordo una coppia inedita dal primo minuto. Rientro importante anche sulla destra con il ritorno di Ghislandi, ma il gioiellino dell’Atalanta potrebbe partire dalla panchina dopo il recente infortunio, con Finardi pronto ad adattarsi ancora una volta sulla corsia laterale. Sulla corsia opposta dovrebbe rivedersi Varutti in luogo di Loreto.

Un altro dubbio che sarà sciolto solo in extremis è quello relativo alla presenza di Santaniello: l’ex Avellino è stato convocato e potrà scendere regolarmente in campo con la classica “mascherina protettiva” dopo la frattura al setto nasale, ma in settimana non ha potuto svolgere parte del lavoro in gruppo e per questo motivo all’inizio potrebbe essere Leonetti ad agire al centro del tridente, con la conferma di Sartore sul versante sinistro dopo la prova di domenica scorsa col Monterosi.

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi (Ghislandi), Bordo, Franco, Varutti; Giannone, Santaniello (Sartore), Leonetti. All: Caneo.