Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Qui Avellino, Braglia: "La Turris una bella realtà, ma saremo all'altezza. Può essere la partita di Di Gaudio, su Santaniello..."TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 26 novembre 2021, 18:07News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Qui Avellino, Braglia: "La Turris una bella realtà, ma saremo all'altezza. Può essere la partita di Di Gaudio, su Santaniello..."

Il tecnico dell'Avellino, Piero Braglia, in conferenza stampa ha presentato la gara che vedrà i lupi impegnati domenica contro la Turris al Liguori.

Queste le sue parole, raccolte da Tuttoavellino.it: "La Turris è una squadra che diverte e gioca, è una bella realtà di questo campionato, stanno facendo un buon calcio, si divertono. Sono partiti per fare un campionato tranquillo e ora sono ai vertici. Cambio di modulo? Non è che andiamo a giocare con la Turris e cambiamo moduli, io in base a come vedo gli allenamenti poi decido chi mettere e come schierarli. Ieri abbiamo fatto una partitella e hanno giocato quelli che hanno avuto pochi minuti. Oggi inizieremo a preparare la gara nei dettagli". 

Sull'approccio: "Spero che facciamo la partita che dobbiamo fare, anzi sono sicuro che saremo all'altezza del loro momento. Siamo arrivati ad un punto del campionato dove dobbiamo far vedere quanto valiamo. Non penso che saremo mollicci, ma saremo all'altezza delle loro idee e della loro forza. Atteggiamento? Dobbiamo essere corti, compatti, lucidi, decidere se andare a prenderli alti, sapendo che nei movimenti dei loro attaccanti ci possono far male. Sappiamo che quando non abbiamo palla dobbiamo essere lucidi e impedire loro di fare il loro calcio. Dobbiamo essere bravi a fare una partita tosta e cattiva, determinati. Mi fa piacere che la Turris abbia questa classifica e questi valori, ma noi non siamo da meno, abbiamo pareggiato qualche partita di troppo certamente, ma come qualità non siamo secondi a nessuno, quando decidiamo di giocare". 

Sul momento: "Siamo arrivati a delle partite dove dobbiamo dare delle risposte. Il campionato, certo, è lungo, ma le prossime sono gare importanti. Se le vinciamo ci saranno delle risposte, se le toppiamo altri tipi di risposte. Dobbiamo essere all'altezza, poi saranno le prestazioni che ti diranno se lo saremo". 

Sul modulo: "Il modulo giusto è quello che vince, se non vinci sono tutti discorsi campati in area. Noi abbiamo trovato degli equilibri, siamo la miglior difesa del campionato. Ci manca quel qualcosina che ti permette di avere una classifica migliore. Nessuno vuole essere quinto-sesto in classifica. Ora siamo ad un punto importante, dove vogliamo risposte, come ho detto. Il 3-4-3 l'ho fatto in passato, vedremo. Penso che sia una bella partita da giocare, gli stimoli non mancheranno e vedremo che pesci siamo una volta per tutte. Non abbandono nulla di quanto costruito, abbiamo una base del 3-5-2 sulla quale partiamo, e poi abbiamo lavorato su due moduli. Io non vado dietro a numeri. Non vado dietro al bel gioco, a me hanno chiesto dei risultati, non altro. Ad Avellino devi rendere conto di un sacco di cose. Nessuno è contento di quello che stiamo facendo". 

Su Santaniello: "Si è ritrovato? Perchè si era perso? Da noi anche ha fatto bene. Lo abbiamo alternato con Fella, Bernardotto e Maniero. Avevamo 4 attaccanti da alternare e ha fatto benissimo. Io penso che abbia trovato la squadra giusta per lui, lo lasciano libero di cercare spazi e fa giocare alla grande anche i compagni. Forse la nostra alternanza l'anno scorso l'ha pagata un po', così come Fella. Avevamo 4 ragazzi bravi, ed era giusto alternarli". 

Su Di Gaudio: "Ha fatto bene fino a Messina. Secondo me l'unica partita in cui ha fatto fatica è stata domenica col Picerno. In settimana l'ho visto bene, quella di domenica con la Turris è la sua partita, sono gare importanti e lui non le sbaglia".