Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Il primo rinforzo - Turris, accordo per Zampa: Caneo ritroverà un factotum della mediana!
lunedì 27 dicembre 2021, 12:44Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Il primo rinforzo - Turris, accordo per Zampa: Caneo ritroverà un factotum della mediana!

Manca solo l’ufficialità, ma è praticamente fatta per il primo rinforzo della Turris nel mercato invernale, che sarà Enrico Zampa. Il classe ’92, che da poco ha rescisso il proprio contratto col Potenza, ha già trovato l’accordo con il club biancorosso per un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per quella successiva e potrebbe aggregarsi agli ordini di Caneo già questa settimana, in attesa di formalizzare il tesseramento a partire dal primo giorno utile, vale a dire il 3 gennaio.

Zampa è una vecchia conoscenza di mister Caneo, che lo ha avuto alle sue dipendenze già ai tempi del Rieti e rappresenterà una pedina estremamente duttile per gli schemi del tecnico sardo, che in passato lo ha impiegato anche da centrale difensivo in caso di emergenza. 

Nato come esterno, dotato di una buona qualità tecnica, il calciatore nativo di Frascati si è affermato strada facendo come centrocampista totale, abile sia in fase di interdizione che di costruzione, divenendo anche uno specialista dei calci piazzati. Caratteristiche congeniali con il prototipo di mediano voluto da mister Caneo, che richiede in mediana sia geometrie che polmoni per garantire gli equilibri di un assetto col baricentro molto alto.