Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
COLPO DI SCENA - Si sblocca Sbraga: l’Avellino accetta il prestito alla Turris. Via libera per Lorenzini al Catania…
mercoledì 26 gennaio 2022, 17:47Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

COLPO DI SCENA - Si sblocca Sbraga: l’Avellino accetta il prestito alla Turris. Via libera per Lorenzini al Catania…

Dopo il pessimismo mattutino, si sblocca favorevolmente una operazione in entrata per la Turris. I corallini, infatti. hanno battuto le ultime resistenze dell’Avellino, trovando l’accordo per il prestito fino a fine stagione di Andrea Sbraga. Il centrale romano, infatti, era seguito anche dalle altre squadre ed il club biancoverde avrebbe preferito cederlo, a parità di condizioni e formule, ad altre compagini piuttosto che ad una diretta concorrente.

Decisiva, in tal senso, la forte volontà del ragazzo nello sposare unicamente la compagine biancorossa, anche a costo di rinunciare a quanto avrebbe percepito con l’Avellino da qui alla fine della stagione. Così come determinante è stata anche la mossa della Turris di alzare leggermente l’offerta iniziale in termini di ingaggio al 29enne difensore ex Novara, voglioso di riscatto dopo una prima metà di stagione passata prevalentemente in panchina, nonostante le grandi aspettative con le quali era arrivato in estate (nel curriculum, infatti, vanta più di 300 presenze in terza serie e vari campionati d'alta classifica). Tant’è vero che il ds Di Somma aveva stipulato con lo stesso un contratto biennale.

L’ufficialità è attesa nella giornata di domani, ma non sembrano esserci più dubbi (il condizionale è comunque d'obbligo) sulla realizzazione di questa operazione che, indirettamente, darà il via libera per Lorenzini al Catania. Il centrale corallino, in scadenza con la Turris, aveva chiesto la cessione al club del suo mentore Fabrizio Baldini, poiché allettato anche dalla proposta di un contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza con gli etnei.