Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, soluzione under per sostituire Sartore: vicino il ’99 Russo!
giovedì 27 gennaio 2022, 21:54Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, soluzione under per sostituire Sartore: vicino il ’99 Russo!

Dopo l’ingaggio di Sbraga, la Turris sarebbe vicina a piazzare un nuovo acquisto nel reparto avanzato. Viste le difficoltà legate al ritorno di Pandolfi (più una suggestione che un'ipotesi concreta), che alla fine dovrebbe restare al Cosenza, come dimostra anche la sua presenza da titolare nell’ultimo match dei calabresi in campionato, il club corallino, anche a salvaguardia di un budget che non verrà alterato rispetto ai programmi stabiliti ad inizio stagione, avrebbe deciso di puntare su una soluzione under per sostituire numericamente Sartore.

In tal senso, sembrerebbe in dirittura d’arrivo la trattativa per il giovane Raffaele Russo. Trattasi di un esterno offensivo, classe ’99, di proprietà del Napoli, che nel girone d'andata ha vestito la maglia del Messina nel girone C, totalizzando 14 presenze ed una rete, di cui solo 4 da titolare. Un elemento già noto a mister Caneo, che lo ha avuto alle sue dipendenze nel girone di ritorno della stagione 2019-2020, mettendo a segno 8 presenze prima dell'interruzione dei campionati a causa del Covid.

Russo è cresciuto nel settore giovanile della società partenopea, in cui ha disputato 90 gare siglando 17 reti, due nella Uefa Youth League, la Champions giovanile, contro Besiktas e Manchester City. L’esordio tra i professionisti con l’Albissola, poi il trasferimento alla Pro Vercelli e al Rieti, con cui ha siglato la prima marcatura in Lega Pro. Nell’ultima stagione 28 presenze con il Grosseto.

Insomma, una soluzione low-cost che però potrebbe ristabilire il gioco delle coppie nel tridente corallino, con Pavone ed appunto l'atteso Russo chiamati a fungere da vice dei titolari Giannone e Leonetti.