Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Bis con l'Equipe Campania - Goleada Turris. Canzi insiste sul 3-4-1-2: "Cerchiamo maggiore equilibrio, senza snaturare le doti offensive..."
sabato 30 luglio 2022, 20:30Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Bis con l'Equipe Campania - Goleada Turris. Canzi insiste sul 3-4-1-2: "Cerchiamo maggiore equilibrio, senza snaturare le doti offensive..."

Nel terzo ed ultimo allenamento congiunto nel ritiro di San Gregorio Magno, la Turris rifila una goleada (9-0) ad un’altra selezione dell’Equipe Campania (gruppo di Angri). Ad andare in rete nel primo tempo sono Giannone (doppietta), Leonetti ed Ardizzone. Nella ripresa altra doppietta di Longo e tris di Stampete. 

Dal punto di vista della formazione, mister Canzi ha insistito sul 3-4-1-2, riprovando Invernizzi nel ruolo di braccetto sinistro, in attesa di nuovi arrivi dal mercato. Al centro della difesa Di Nunzio, con Aquino ad occupare l’out di destra al posto di Manzi, fuori precauzionalmente come Santaniello per noie muscolari.

In mediana si è vista dall’inizio la coppia tutta senior Acquadro-Ardizzone, con Ercolano e Di Franco sulle fasce. In avanti, il tridente con Giannone alle spalle del tandem Leonetti-Longo.

Soddisfatto mister Canzi a fine gara:La squadra sta cominciando ad assimilare ciò che le viene chiesto, forte anche di una maggiore brillantezza nelle gambe. Qualcosa di meglio si è visto rispetto alle precedenti uscite, ma restiamo un cantiere aperto. Siamo a metà della seconda settimana di lavoro ed è il momento in cui i carichi si fanno sentire maggiormente. Normale, dunque, che qualche giocatore abbia accusato qualche risentimento, per questo abbiamo optato per il riposo precauzionale. Inutile rischiare chi non era al top”.

Sugli esperimenti:Il reparto dove siamo più corti, in questo momento, è la difesa. Pertanto, qualcuno deve adattarsi in un ruolo inedito. Invernizzi sta facendo bene da terzo di difesa e, seppur sia stato ingaggiato per giocare in un altro ruolo, ha dimostrato di aver le qualità per poter agire in quella posizione. Nella ripresa, ho spostato Acquadro al centro della difesa per dare un po’ di respiro a Di Nunzio. Questa squadra ha fatto benissimo lo scorso anno, soprattutto in fase offensiva. Quello che stiamo cercando di fare è trovare un maggiore equilibrio, cercando di migliorare la fase di non possesso senza snaturare, allo stesso tempo, le caratteristiche naturali in fase propositiva”.  

TURRIS-EQUIPE CAMPANIA 9-0 

RETE: pt 2′ Giannone, 34′ Leonetti, 37′ Ardizzone, 45′ Giannone; st 5′ e 7′ Longo, 30′, 34′ e 35′ Stampete.

Turris primo tempo (3-4-1-2): Perina; Aquino, Di Nunzio, Invernizzi; Ercolano, Ardizzone, Acquadro, Di Franco; Giannone; Longo, Leonetti. All. Canzi.

Turris secondo tempo (3-4-1-2): Fasolino (portiere 2000 aggregato); Aquino (Rosolino), Di Nunzio (Acquadro), Invernizzi; Vitiello, Finardi, Ardizzone (Belgacem), Nocerino; Giannone (Rizzo); Longo, Leonetti (Stampete).