Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Mosse di mercato - Tateo (agente Fifa) conferma su Zampa ma avverte su Leonetti: "Per il rinnovo la Turris doveva muoversi prima..."
venerdì 2 dicembre 2022, 17:56Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Mosse di mercato - Tateo (agente Fifa) conferma su Zampa ma avverte su Leonetti: "Per il rinnovo la Turris doveva muoversi prima..."

Si avvicina la finestra invernale del calciomercato e la Turris sembra già aver delineato i primi colpi in entrata. Infatti, l'agente FIFA Giovanni Tateo ha confermato al settimanale locale Tutto E' la trattativa per il ritorno in biancorosso di Enrico Zampa: “Effettivamente ci sono stati dei contatti, nel corso dei quali la Turris ha manifestato il gradimento per il giocatore. Ma ancora non è stato definito nulla, anche perché Zampa resta comunque un tesserato del Brindisi per il momento. Pertanto, va attesa la riapertura delle liste per i trasferimenti ed in base ai termini vigenti può firmare per una squadra di serie C solo a partire da gennaio”.

D'altro canto Lo stesso procuratore, che cura anche gli interessi di Vito Leonetti, ha lasciato trapelare pochi margini per il rinnovo del contratto del fantasista e goleador corallino, che scadrà nella prossima estate: Sinceramente, con la Turris non è stato approcciato alcun discorso per un eventuale prolungamento del rapporto. Penso, inoltre, che se la società fosse stata effettivamente interessata a tenerlo anche in futuro, si sarebbe dovuta muovere prima, o comunque non oltre l’inizio di questo campionato. Noi, comunque, non abbiamo fretta. Il mercato è ancora lontano e per ora non ci sono movimenti significativi”.

Pertanto, diventa sempre più l'ipotesi di un "Franco bis", con il giocatore che già da gennaio potrebbe accordarsi a parametro zero con un altro club per la prossima stagione. A meno che la Turris non opti per una cessione nel mercato invernale, nel tentativo di realizzare una plusvalenza dal giocatore attualmente più decisivo dell'organico biancorosso.