Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
LE PAGELLE - Turris senza acuti ma quadrata: Longo, Boccia e Acquadro da battaglia. Ingenuo Frascatore, ancora bocciati Contessa e Taugourdeau!
domenica 15 gennaio 2023, 19:51Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LE PAGELLE - Turris senza acuti ma quadrata: Longo, Boccia e Acquadro da battaglia. Ingenuo Frascatore, ancora bocciati Contessa e Taugourdeau!

Le pagelle di Taranto-Turris…

PERINA 6,5: importante parata su Tommasini nel primo tempo, così come è provvidenziale l’uscita sullo stesso giocatore involato a rete qualche minuto più tardi.

BOCCIA 6: buona tenuta difensiva, in linea con le ultime prestazioni. Evidenzia qualche difficoltà in fase di spinta.

DI NUNZIO 6: fatica se infilato a campo aperto, ma quando c’è da presidiare l’area ha la meglio sui rispettivi avversari (dal 26’st MICELI 6: Bifulco gli sfugge pericolosamente sulla destra, ma spende bene il giallo. Per il resto, fa buona guardia sulle palle alte).

FRASCATORE 4: gara nel complesso sufficiente, rovinata da un’ingenua espulsione che complica una partita che si era messa in discesa per la Turris.

CONTESSA 5: Fontana prova a rilanciarlo ma non convince, sbagliando tanti cross facili.

HAOUDI 6: a volte cincischia un po’ palla al piede, ma è protagonista costante nella manovra, toccando vari palloni (dal 32’st MANZI 6: buon impatto sul match).

TAUGOURDEAU 4,5: dopo due mesi di assenza, non riesce a cambiare la tendenza delle precedenti prestazioni deludenti. Gironzola per il campo senza l’intensità necessaria, perdendo anche qualche pallone sanguinoso. Ad oggi sembra irrecuperabile (dal 9’st MALDONADO 6: induce Tommasini al secondo giallo, pur rimediando un brutto taglio all’altezza della testa, e gioca qualche palla in più rispetto al predecessore).

ACQUADRO 6: seppur con qualche limite qualitativo, offre una gara di grande sostanza, andando a ringhiare su tutti gli avversari.

ERCOLANO 5: meno esplosivo rispetto a domenica scorsa, rimane abbastanza inespresso.

LONGO 6: di rifornimenti in area non arrivano, ma si rende comunque utile con tante spizzate che fanno salire la squadra.

VITIELLO 5: da esterno offensivo appare un pesce fuor d’acqua ed infatti fatica a farsi notare, sprecando anche una palla invitante nella prima frazione (dal 26’st GALLO 5,5: si vede poco da quando subentra).

ALL. FONTANA 6: francamente qualche scelta iniziale non convince, come la presenza di Taugourdeau e quella di Vitiello esterno alto, ma considerando le assenze ottiene un buon punto in un campo ostico, con una prestazione più di quantità che di qualità. Infatti, non è la Turris “frizzante” e propositiva di domenica scorsa, ma si continua a ragionare da squadra, portando a casa il pari con una buona applicazione tattica e di grande intensità. Elementi che dovranno essere mescolati alla, si spera, maggior consistenza offensiva dei vari Franco, Maniero, Leonetti e Giannone, in via di recupero in vista del prossimo impegno col Picerno.