Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Serie B
Ternana-Modena 2-1, le pagelle: Ghiringhelli la sblocca, terzini gialloblù in sofferenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 28 gennaio 2023, 16:12Serie B
di Paolo Lora Lamia

Ternana-Modena 2-1, le pagelle: Ghiringhelli la sblocca, terzini gialloblù in sofferenza

Risultato finale: Ternana-Modena 2-1

TERNANA

Iannarilli 6,5- In una prima parte di gara abbastanza tranquilla, ha il merito di negare in una circostanza il gol a Falcinelli. Più coinvolto nel secondo tempo, quando il Modena ha una reazione d'orgoglio.

Diaktié 6 - Contiene bene nella sua zona, proponendosi anche in qualche circostanza in avanti. Meno lucido nella seconda parte di gara.

Sorensen 6,5 - Imperioso a centro area, si fa trovare pronto spazzando via qualche pallone senza badare troppo all'estetica.

Mantovani 6 - Aiutato dalla sua parte da Corrado, contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Iannarilli soprattutto nelle prime fasi di gioco.

Ghiringhelli 7 - Funge da attaccante aggiunto, sbloccando il match con un perfetto colpo di testa. Nel primo tempo segna anche un altro gol, annullato per un fuorigioco sullo sviluppo dell'azione. Ingenuo invece in avvio di ripresa, con il fallo che porta al rigore del 2-1. Dal 71' Defendi 6 - Finale di gestione da parte sua, senza grosse occasioni per mettersi in mostra.

Agazzi 6,5 - Ringhia sui portatori di palla avversari, servendo poi immediatamente le punte oppure accompagnando l'azione offensiva. Dal 71' Paghera 6 - Dà freschezza alla mediana nella ripresa, in una fase finale decisamente sofferta per via dell'assalto del Modena.

Di Tacchio 6,5 - Forma insieme ad Agazzi una vera e propria diga in mezzo al campo, che ferma sul nascere diverse azioni dei canarini.

Corrado 7 - Primo tempo sontuoso per l'esterno sinistro che, oltre a garantire cross invitanti come quello che porta al gol di Ghiringhelli, è praticamente perfetto anche a livello difensivo. Non cala dopo l'intervallo. Dall'89' Martella sv.

Palumbo 6,5 - Ottimo sul piano della rifinitura, tra le altre cose batte l'angolo sugli sviluppi del quale arriva il raddoppio di Favilli. Nel finale tiene su dei palloni importanti facendo respirare la squadra. Dall'89' Coulibaly sv.

Partipilo 6 - Del trio d'attacco rossoverde è quello che fa maggiormente il lavoro sporco, favorendo i compagni di reparto con intelligenti movimenti o sponde. Dall'82' Falletti sv.

Favilli 6,5 - Detta legge nell'area avversaria, realizzando il 2-0 di testa e sfiorando la doppietta se non fosse per un miracoloso salvataggio sulla linea di Pergreffi. Emerge soprattutto nel primo tempo.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Conquista i tre punti soprattutto grazie ad un primo tempo perfetto, nel quale la sua squadra domina e si porta sul 2-0. Ripresa più di sofferenza, ma dove la Ternana riesce comunque a gestire il vantaggio con lucidità.


MODENA

Gagno 6 - Ha poco da rimproverarsi sui due gol subiti nel primo tempo. Dopo l'intervallo, viene protetto meglio dalla retroguardia.

Oukhadda 5 -Poca spinta sulla destra, oltre ad una costante sofferenza nel momento in cui è chiamato a contenere Corrado.

Cittadini 5,5 - In difficoltà a centro area, sia contro Favilli che contro tutti i giocatori rossoverdi che si presentano dalle parti di Gagno. Migliora nella seconda frazione di gioco.

Pergreffi 6 - Tiene a galla i suoi nella prima parte di gara, salvando sulla linea il possibile 3-0 di Favilli. Il migliore nella difesa di Tesser.

Renzetti 5 - Vive una giornata da incubo, dovendo fronteggiare un Ghirighelli, che gli sfugge quasi sempre riuscendo anche a sbloccare il match.

Armellino 5 - Troppi palloni persi nella zona nevralgica del campo, che si trasformano in occasioni invitanti per le fere. Dal 79' Duca sv.

Gerli 6 - Il meno negativo del centrocampo modenese, soprattutto per qualche buona chiusura in mezzo al campo nelle fasi iniziali di gioco. Cresce con il passare dei minuti.

Gargiulo 5 - Oltre a contenere a fatica il centrocampo avversario, si fa vedere anche poco in avanti. Dal 46' Magnino 6 - Dà vivacità al centrocampo modenese, portando maggiori inserimenti in fase offensiva.

Falcinelli 6,5 - Protagonista in negativo sul secondo gol, dato che impatta male sul pallone poi spedito in porta da Favilli. Si riscatta nella ripresa, con il rigore che vale il 2-1. Dal 75' Bonfanti 6 - Entra alla grande, colpendo subito un palo e risultando altre volte insidioso.

Tremolada 6 - Tra i pochi del Modena che si salvano nel primo tempo, per la precisione con cui serve più volte i compagni di reparto mettendoli nelle condizioni di calciare in porta. Dal 46' Giovannini 6 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, mettendo in mezzo qualche pallone invitante e sfiorando anche il gol.

Strizzolo 5,5 - Ben contenuto dai centrali avversari, nella prima parte di gara ha una palla gol ma la manda di poco fuori. Dal 57' Diaw 5,5 - Con il suo ingresso in campo, l'attacco del Modena non acquista il peso sperato.

Attilio Tesser 6 - Paga un primo tempo estremamente negativo, al quale fa da contraltare una reazione d'orgoglio nella ripresa che per poco non si traduce in una rimonta fino al 2-2.