Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
RELIVE Serie A Udinese-Torino 2-3: non basta un gran secondo tempo per rimediare agli erroracci del primo
mercoledì 20 settembre 2017, 18:57Primo Piano
di Redazione TuttoUdinese
per Tuttoudinese.it

RELIVE Serie A Udinese-Torino 2-3: non basta un gran secondo tempo per rimediare agli erroracci del primo

Finisce così al Friuli. L'Udinese, nonostante un grande secondo tempo, non riesce a rimediare ai troppi errori del prima parte di gara. Vince il Torino, ancora una volta bianconeri che escono a mani vuote dal Friuli.

90' +5JANKTO! Miracolo di Ansaldi che davanti alla porta si immola e riesce ad intercettare il tiro di Jankto, che salvataggio dell'ex Inter.

90' +4Manca soltanto un minuto per le speranze dell'Udinese, il Torino tenta di tenere il pallone lontano da pericoli in questo finale.

90' +3Stavolta Jakub Jankto non riesce ad indirizzare bene il traversone, pallone che termina tra le braccia dell'estremo difensore granata Sirigu.

90' +1Intanto il direttore di gara ha decretato che saranno quattro i minuti di recupero.

90'Ottimo pallone di Jankto per l'inserimento a tagliare l'area di rigore di Lasagna, il tiro sporco dell'ex Carpi è strozzato e termina tra le braccia di Sirigu.

89'Calcio di punizione in favore del Torino che guadagna secondi importanti in questo finale, a battere Sirigu pronto a calciare lontano la sfera.

88'Intanto arriva il secondo cambio per il Torino, fuori Iago Falquè ed in campo Boyè.

87'BERENGUER! Tanta confusione in area di rigore sul quale ne esce bene Berenguer, lo spagnolo calcia trovando sorpreso Scuffet che blocca in due tempi.

86'ADNAN! Ha provato direttamente da calcio di punizione Ali Adnan, il mancino dell'iracheno prende il giusto giro ma la sfera termina a lato.

85'Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Udinese, si prende la punizione Maxi Lopez dopo un fallo ingenuo di Lyanco ai suoi danni.

84'E' un assedio quello dell'Udinese in questo finale di gara, la formazione di Delneri prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo per raggiungere il pareggio.

83'Calcio di punizione a centrocampo per il Torino che respira, la squadra granata sta tentando con le unghie e con i denti di terminare così il match.

82'Gestione del pallone per la formazione di Sinisa Mihajlovic che vuole tenere quest'importante risultato mentre continua ad attaccare l'Udinese.

80'Altre proteste e altro cartellino giallo per il Torino, la sanzione disciplinare arriva per l'ultimo entrato, lo spagnolo Berenguer.

79'Il Torino prova a tenere nella metà campo avversaria l'Udinese, concitati minuti dopo la rete di Kevin Lasagna che ha riaperto il match.

78'Sicuramente ci sarà un sostanziale recupero con la concessione del calcio di rigore e l'analisi attraverso la VAR del gol di Kevin Lasagna.

77'Dopo l'analisi tramite la VAR viene regolarmente convalidata la rete di Lasagna, così l'Udinese lotta in questo finale al Friuli.

76'Cambio per il Torino, il primo: fuori Mbaye Niang ed in campo Alex Berenguer.

74'GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LASAGNA!Con un pò di fortuna l'Udinese riapre la sfida con il fianco di Lasagna bravo ad approfittare del traversone di De Paul, ci crede adesso l'Udinese in questo finale.

73'Tanto possesso palla della squadra di casa che sta tentando di mettere in difficoltà la difesa granata ma con pochissima convinzione.

72'Jankto dopo gli sviluppi del calcio d'angolo ha provato la conclusione al volo, per fortuna del Torino la sfera termina sul fondo.

71'Sta provando ad accendersi Maxi Lopez, l'argentino sente la partita è tenta di mettere in difficoltà gli ex compagni granata.

70'Intanto ultimo cambio per l'Udinese, in campo Ali Adnan al posto dell'infortunato Pezzella.

69'Intanto ci sono problemi per Daniele Baselli, il centrocampista del Torino viene colpito duramente e staff medico granata in campo.

67'GOL DEL TORINO! HA SEGNATO LJAJIC! Pallone messo al centro per Adem Ljajic, il serbo con una grande giocata si libera di due difensori e calcia sul palo più lontano dove stavolta Scuffet non ci può arrivare.

66'BELOTTI! Grande occasione per il Torino con il destro dal limite del Gallo, pallone forte e teso deviato dal portiere Scuffet.

60'Dopo il calcio d'angolo bruttissimo errore in contropiede di Belotti, l'attaccante del Torino in due contro uno sbaglia la misura del passaggio per Adem Ljajic.

59'Stavolta è regolare l'intervento di Lyanco ai danni di Lasagna, l'ex Carpi cercava il calcio di rigore ma sarà soltanto angolo per l'Udinese.

58'L'ingresso di Jankto ha sicuramente cambiato l'economia del match, l'ex Ascoli si sta accendendo sulla corsia mancina per l'Udinese.

57'La rabbia di Sinisa Mihajlovic in panchina che vuole la reazione del Torino dopo il gol di De Paul che ha accorciato le distanze alla Dacia Arena.

56'Intervento provvidenziale di Larsen dopo il pallone in profondità alto di Iago Falquè per Belotti, con qualche difficoltà appoggia su Scuffet.

55'Altro errore di Barak che poteva innescare il contropiede del Torino, troppe imprecisioni da parte del giovane centrocampista friulano.

54'Quarto cartellino giallo per il Torino, ammonito anche Rincon che ha steso platealmente il grande ex l'argentino Maxi Lopez.

53'Prova ad arrivare Mbaye Niang su un pallone molto difficile, sfera che termina direttamente sul fondo per la rimessa di Scuffet.

52'BELOTTI! Grande occasione per il Torino con il traversone quasi da fondo campo di Iago Falquè, pallone per Belotti che calcia al volo ma trova l'ottima risposta di Scuffet.

51'Udinese rigenerato dopo l'intervallo anche grazie all'ingresso in campo di Jakub Jankto, l'ex Ascoli si è subito preso la scena guadagnandosi il calcio di rigore.

50'Nell'azione del calcio di rigore è stato ammonito anche il serbo Adem Ljajic, troppe proteste per il direttore di gara e cartellino giallo

48'GOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO DE PAUL! Freddissimo dal dischetto Rodrigo De Paul, l'argentino con il destro spiazza Sirigu e accorcia le distanze. Udinese quindi che ci crede.

47'CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Il neo entrato Jankto si scatena in area di rigore e viene atterrato dal francese N'Koulou.

47'Secondo cambio per l'Udinese, in campo Jankto al posto di Hallfredsson.

46'Doppio cambio per l'Udinese, in campo Angella al posto del capitano Danilo.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa dell'Udinese.

I fischi del Friuli sommergono il fischio di fine primo tempo di Gianluca Rocchi. Il Torino è avanti per 2-0 sull'Udinese dopo la rete di Belotti e all'autogol di Emil Hallfredsson.

44'Si sta accendendo il Torino con Belotti che ha fame di reti dopo aver portato in vantaggio in granata ed aver propiziato l'autorete di Hallfredsson.

43'BELOTTI! Altra occasione per il Gallo dopo il passaggio in profondità di Ljajic, Belotti controlla e di prima intenzione mette di pochissimo a lato del palo della porta di Scuffet.

42'Ha provato il destro a giro dal limite dell'area di rigore Mbaye Niang, il pallone si spegne però ampiamente fuori sul fondo

41'Stavolta viene fischiato fallo ai danni di Danilo per una spinta su Belotti, calcio di punizione in favore del Torino all'altezza del centrocampo.

40'Tanti rimpianti per quest'occasione per Andrea Belotti, un errore non da lui dopo l'ottimo assist dello spagnolo Iago Falquè.

39'Erroraccio di Belotti in piena area di rigore dopo il passaggio di Iago Falquè, da ottima posizione il Gallo non riesce a battere Scuffet.

38'Ha tentato il mancino da lontanissimo Barak, il tiro del centrocampista dell'Udinese però termina altissimo sopra la porta di Sirigu.

37'Ottimo traversone sempre dalla destra di Rodrigo De Paul, pallone che per pochi centimetri non raggiunge sia Lasagna che Maxi Lopez.

36'Pallone troppo lungo per tutti quello di Rincon, Ljajic non ci arriva e l'estremo difensore dell'Udinese Scuffet senza problemi fa sua la sfera.

35'In scioltezza il Torino che non ha costruito quasi nulla ma si ritrova in vantaggio di due reti, tutto facile fino a questo momento per la formazione granata.

34'Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, pallone di De Paul che termina però tra le braccia di Sirigu. Inconsistente per il momento la reazione dei friulani.

33'Gigi Delneri prova a rimediare mandando a scaldarsi Jakub Jankto, probabilmente l'ex Ascoli potrebbe entrare al posto di Hallfredsson.

32'Dopo l'autorete arriva anche l'ammonizione per Emil Hallfredsson, brutto intervento a gamba tesa dell'ex Verona ai danni di Belotti.

30'GOL DEL TORINO! AUTORETE DI HALLFREDSSON! Raddoppio del Torino nella seconda occasione, prima Hallfredsson sbaglia un semplice passaggio facendo partire l'azione dei granata, la sfera arriva sul fondo per Belotti che mette al centro per il tocco sfortunato nella sua porta dell'islandese.

29'Ottimo arbitraggio fino a questo momento di Gianluca Rocchi che adesso non concede il cacio di punizione al limite per il Torino dopo un intervento su Ansaldi.

28'Errore di Ansaldi che non temporeggia su Lasagna e commette fallo guadagnandosi anche il cartellino giallo. Secondo ammonito per il Torino.

21'Perfetta chiusura di Ansaldi che riesce a proteggere la sfera sulla pressione di Lasagna, pallone buttato lontano da pericoli dall'ex terzino dell'Inter.

20'Traversone interessante sulla corsia mancina di Molinaro che si è ripreso, il Gallo Belotti però viene anticipato dall'intervento aereo Nuytinck.

19'Intanto c'è qualche problema per Molinaro che è rimasto a terra dopo lo scontro regolare di gioco con Danilo, staff medico granata in campo.

18'In difficoltà adesso Molinaro in marcatura su De Paul, l'esperto terzino del Torino è costretto a commettere fallo sul numero dieci friulano.

17'L'Udinese sta spingendo sull'acceleratore soprattutto con Rodrigo De Paul, l'argentino ex Valencia ci sta provando illuminando per i compagni.

16'Calcio di punizione in favore dell'Udinese dopo un intervento a gamba tesa di Mbaye Niang su Fofana, prova ad attaccare la formazione di casa.

15'MAXI LOPEZ! Altra grande occasione per l'Udinese, pallone di De Paul per Maxi Lopez che si gira su stesso eludendo la marcatura di Lyanco, il suo destro in piena area di rigore viene deviato da Sirigu.

14'Dopo il pericolo di Kevin Lasagna prova ad attaccare il Torino, tanto possesso palla sulla trequarti offensiva per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

13'LASAGNA! Che grande occasione per l'Udinese con l'azione che si sviluppa sulla fascia di destra con De Paul, l'argentino mette la sfera al centro, Lyanco non ci arriva ma Lasagna si ma male e il pallone termina fuori.

9' GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI! Prima azione da rete e vantaggio Torino. Ripartenza fulminea della compagine granata che con Ljajic che dai venticinque metri prova il destro, sbaglia l'intervento di Scuffet e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Belotti che insacca in rete.

8'Primo cartellino giallo della gara per il Torino, ammonito Baselli per un intervento irregolare ai danni di Fofana abbastanza duro a centrocampo.

6'Ottima giocata di Niang sulla fascia mancina che con una serie di finte elude la marcatura di Larsen, il suo traversone è per Belotti che non riesce però a liberarsi per il tiro in porta.

5'Rischio per la difesa del Torino dopo il calcio d'angolo verso il limite dell'area di De Paul, ha provato il tacco Lasagna con il pallone che termina di poco a lato.

4'Primo fallo della gara commesso da Molinaro che si è fatto saltare troppo facilmente da De Paul, calcio di punizione in favore dell'Udinese.

3'Confermato lo schieramento dell'Udinese, sarà il 4-1-4-1 il modulo adottato da Gigi Delneri con Lasagna nell'inusuale posizione di esterno mancino.

2'Mezzo pasticcio di N'Koulou che appoggia malissimo per Sirigu, l'estremo difensore granata in scivolata riesce a mettere in rimessa laterale sulla pressione di Kevin Lasagna.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Torino.

Squadre in campo al Friuli, abbracci tra Delneri e Mihajlovic. Visi concentrati per i ventidue protagonisti, pochi attimi al fischio d'inizio della sfida.

La voglia di rivalsa di Maxi Lopez grande ex della partita dopo l'esperienza tra luci ed ombre al Torino, dall'altra Belotti proverà a incrementare i solo due gol nella classifica cannonieri della massima serie.

L'Udinese per riscattarsi dopo l'unica vittoria arrivata alla quarta giornata contro il Genoa, il Torino per confermare le proprie ambizioni con gli uomini in migliori in campo alla Dacia Arena.

L'arbitro della sfida sarà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze.

Il Torino manda in campo diverse seconde linee nel reparto arretrato, davanti a Sirigu infatti l'unico titolare è il francese N'Koulou che sarà affiancato dal brasiliano Lyanco. Sulla corsia destra spazio ad Ansaldi mentre a sinistra ci sarà l'esperto Molinaro. Parte titolare Niang che completerà la linea di trequarti con Adem Ljajic e Iago Falquè dietro l'unica punta Belotti.

Luigi Delneri, tecnico dell'Udinese, manda in campo un 4-1-4-1 che potrebbe diventare un 4-3-1-2 con l'avanzamento di De Paul sulla trequarti e Kevin Lasagna al fianco di Maxi Lopez. L'argentino è il grande ex della sfida mentre in difesa confermata la presenza di Pezzella con Larsen-Strynger a destra e centrali Nuytinck e Danilo. A centrocampo torna titolare l'islandese Hallfredsson.

L'Udinese è reduce dalla sconfitta di misura subita sul campo del Milan per 2-1, gol friulano di Kevin Lasagna. Il Torino invece nell'ultima giornata ha pareggiato 2-2 contro la Sampdoria con le reti di Baselli e Belotti.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per Udinese-Torino, gara valida per la quinta giornata dal campionato di Serie A Tim.