Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Senza attaccanti Oddo dovrà fare altri miracoli. Speriamo che alla società serva da lezione
martedì 20 febbraio 2018, 20:40Primo Piano
di Paolo Minotti
per Tuttoudinese.it

Senza attaccanti Oddo dovrà fare altri miracoli. Speriamo che alla società serva da lezione

Gino Pozzo deve rendersi conto di alcune cose, di quanto sia stato approssimativo a fine agosto negli ultimi giorni di calcio mercato, di quanto sia stato poco attento alle reali necessità della squadra, di quanto sia ancora distante dalle aspettative che i tifosi ripongono nell'Udinese.

Potrà dire quel che vuole, che le scelte erano oculate, ponderate, che aveva Maxima fiducia in chi aveva deciso di portare a Udine, potrà anche dire che il paron è lui è può fare ciò che vuole, ma i fatti ormai sono evidenti.

Per l'amor di dio, nessuno discute le cessioni di gennaio, giustamente chi non trova spazio o “non è visto dall'allenatore” merita di andare a giocare altrove e comunque, di quelli che se ne sono andati, nessuno sarebbe stato determinante. Forse Baijc, ma non potremo mai saperlo visto il poco tempo che gli è stato concesso in campo.

L'infortunio di Lasagna è stato senza alcun dubbio un fulmine a ciel sereno ma ha messo nuovamente in risalto quel problema sotto porta magistralmente nascosto fino a due domeniche fa da Massimo Oddo.

Ora al mister gli si chiede addirittura i miracoli, gli viene chiesto di cambiare modulo, di sfruttare i giocatori che ha a disposizione, specialmente quelli più propensi a vedere la porta.

Ma Lui, si la elle è maiuscola perché Oddo è un grande, queste cose le stava già facendo, sempre con gli stessi giocatori, quelli che hanno tirato la carretta dal momento del suo arrivo sulla panchina bianconera e che da qualche domenica stanno rifiatando.

Un allenatore come Oddo, con le qualità tecniche, intellettuali ed umane che ha dimostrato, merita maggior rispetto e fiducia, e non può essere la soluzione a tutti i mali di una squadra ereditata da altri e costruita alla mala peggio.

Ci auguriamo che il mister venga riconfermato al più presto e che gli vengano messi a disposizione alcuni rinforzi importanti, senza dover ricordare ancora quel “devi spendere”.

Speriamo che a Pozzo serva da lezione